Manca sempre di meno al match tra Monza e Roma, valida per la sesta giornata di campionato e che si terrà all’U-Power Stadium alle ore 18:00 del 6 ottobre. La squadra di Ivan Juric dovrà rialzarsi dallo scivolone nel match di Europa League, per provare a rasserenare l’ambiente il più possibile. Il tecnico croato ha dunque diramato la lista dei convocati, diffusa dalla società tramite i social.
Importante a tal proposito notare il reintegro in rosa di Nicola Zalewski, messo fuori rosa prima dell’esonero di Daniele De Rossi a seguito della divergenza di idee circa il rinnovo e l’addio in direzione Galatasaray. Il giovane polacco sembra essere tornato in piena forma, e toccherà scoprire se Juric gli offrirà un posto da titolare, vista la sua utilità tattica.
Il tecnico potrà dunque riabbracciare Zalewski e con lui anche Enzo Le Fee, che risulta nella lista dei convocati dopo aver recuperato dall’infortunio, ma dovrà salutare Paulo Dybala e Mats Hummels, entrambi indisponibili per la trasferta contro il Monza. L’argentino ha interrotto l’allenamento a causa di un problema muscolare, accusato anche durante il match contro l’Athletic Bilbao e che potrebbe costargli anche il ritiro con la nazionale, mentre il difensore tedesco risulta in uno stato febbrile, e dunque resterà non partirà con la Roma slittando così il suo esordio in maglia giallorossa ancora una volta.
Monza-Roma, i convocati di Juric
PORTIERI: Marin, Ryan, Svilar;
DIFENSORI: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Mancini, Ndicka, Sangare, Saud, Zalewski;
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, Koné, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli;
ATTACCANTI: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soule.