Archiviata la sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg, per la Roma è tempo di resettare e ripartire. I giallorossi sanno bene, infatti, che è necessario continuare a macinare punti per avvicinarsi alle zone nobili della classifica e credere ad un piazzamento Champions League. Sulla strada dei ragazzi di Ivan Juric si contrapporrà il Monza.
Ancora a secco di vittorie nelle prime 6 giornate di campionato, i biancorossi sono al momento ultimi in classifica a quota 3 punti, frutto di altrettanti pareggi. Il cambio di guida tecnica da Raffaele Palladino ad Alessandro Nesta si è fatto sentire, con l’ex Campione del Mondo che deve ancora trovare la quadra del cerchio. La Roma non dovrà sottovalutare l’avversario e cercare da subito di indirizzare il match a proprio favore.
Monza-Roma, i convocati di Nesta: out Sensi e Gagliardini
Il Monza è chiamato ad una vera e propria impresa, davanti al suo pubblico. Per i brianzoli, quella di domani è una ghiotta occasione, da provare a sfruttare. L’allenatore Nesta ha diramato da pochi minuti la lista dei convocati, per la partita del contro la Roma. Si parte dal recupero di Dany Mota e Samuele Birindelli. Entrambi hanno smaltito dei piccoli problemi fisici e sono tornati a disposizione del coach ex Reggiana. Patrick Ciurria partirà con la squadra almeno per la panchina, mentre sono tre le assenze illustri.
La prima è quella di Stefano Sensi, alle prese con un affaticamento muscolare. Salteranno il duello contro i giallorossi anche Roberto Gagliardini ed Andrea Petagna. Il primo deve superare un infortunio fisico, mentre il secondo sta facendo i conti con uno stato febbrile.