Si avvicina inesorabile l’inizio di un calciomercato che si prospetta molto intenso, soprattutto per una Roma che ha già tanta carne al fuoco. In attesa di vedere cosa succederà in entrata, tiene banco il caso Dybala, che vede la Turchia come possibile meta per il prossimo capitolo della sua carriera. L’offerta del Galatasaray, da 10 milioni in 2 o 3 anni, è sul piatto, qualcosa che indubbiamente farebbe vacillare chiunque, sebbene l’argentino non abbia al momento manifestato la volontà di andare. Convinzioni che potrebbero sgretolarsi di fronte a Mourinho.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Il Fenerbahce sarebbe pronto ad inserirsi per provare a soffiare agli acerrimi rivali la Joya, per ricreare una coppia con lo Special One vincente nella capitale. Dybala aveva salutato l’attuale tecnico dei gialloblu di Turchia con un “Spero che ci rivedremo presto”, dopo l’esonero coi giallorossi, ed ecco che tale opportunità potrebbe materializzarsi. L’argentino rimane concentrato sul campo, ma è da capire anche cosa vorrà fare la Roma.
Ranieri e società non sembrano perfettamente allineati sul da farsi: il tecnico ha ribadito, a parole e con i fatti, che conta su di lui, non dando peso alla questione contratto passibile di rinnovo automatico fra poche gare, nonostante sia un futuro dirigente del club. Dal canto suo i Friedkin hanno manifestato già in estate la voglia di liberarsi di Dybala e del suo ingaggio da quasi 8 milioni netti all’anno, e l’interesse di Galatasaray e Fenerbahce è provvidenziale in tal senso. Tanto caos e poca chiarezza dunque.
Mercato pesante: Hermoso, Talisca a Firmino per Mou
La voglia di Mourinho di riabbracciare Dybala non si lega soltanto al rapporto di stima reciproca tra i due. Il Fenerbahce pianifica un mercato di gennaio pesante, per dare una svolta ad una stagione che lo vede a -6 dal Galatasaray capolista, appena 21° in Europa League, e dunque a rischio eliminazione, e già uscito dalla Coppa di Turchia. Servono nuove risorse che permettano a Mou di risollevarsi.
Oltre alla Joya, altri nomi importanti sono sul taccuino del club: quello di Hermoso ad esempio, giusto per rimanere in tema Roma. Lo spagnolo non si è integrato bene con l’ambiente della capitale, complice anche il caos societario e i due cambi di allenatore, con un addio a gennaio per nulla da escludere. Per Mourinho pronti anche Talisca e Firmino, nomi altisonanti andati a svernare in Arabia ma vogliosi di rimettersi in gioco in Europa.
Dybala, Novel alza la richiesta
Sebbene anche il Fenerbahce si sia inserito nella corsa a Dybala, sembra essere sempre il Galatasaray ad essere in prima linea per portare la Joya in Turchia. I 10 milioni di euro che il club sarebbe disposto a mettere sul piatto, però, potrebbero non bastare. Infatti, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Carlos Novel, agente del giocatore giallorosso, si sarebbe spinto a chiedere fino a 15 milioni di euro a stagione per far in modo che l’argentino possa partire sin da subito.
Nonostante questa richiesta abbastanza elevata, il club turco non si starebbe tirando indietro, ma l’obiettivo sarebbe quello di trovare un compromesso tra le parti prima di iniziare i discorsi con la Roma.