Mourinho vuole Dybala a gennaio: le voci dalla Turchia

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

Il futuro di Paulo Dybala continua ad essere tema di dibattito anche in queste settimane complicate per la Roma. Dopo essere stato a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita la scorsa estate, l’attaccante argentino ha deciso di rimanere nella capitale, ma il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.

- Pubblicità -

Le voci sul Fenerbahce

Secondo quanto riportato dal giornalista Flavio Tassotti sul proprio profilo X, dalla Turchia si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile interessamento del Fenerbahce di José Mourinho per Dybala. Si parla di un possibile affondo già nel mercato di gennaio, ma le persone vicine al giocatore affermano che è improbabile un trasferimento prima di giugno.

I numeri di Dybala

Dybala, come il resto della squadra, ha avuto un avvio a rilento in questa stagione. L’argentino ha realizzato un solo gol in 8 presenze, su calcio di rigore nel netto successo per 3-0 contro l’Udinese. L’ultima rete su azione risale addirittura allo scorso febbraio. Nel complesso, la Joya ha messo a referto 35 gol e 18 assist in 85 presenze complessive con la maglia giallorossa, cifre che lo rendono un giocatore fondamentale per la squadra. Tuttavia, i suoi continui problemi fisici e l’elevato ingaggio restano fattori che potrebbero influire sul suo futuro.

Il contratto di Dybala

A luglio del 2022, Dybala ha firmato con la Roma un contratto fino al 30 giugno del 2025: nei primi due anni l’ingaggio percepito dall’argentino ammontava a circa 4 milioni di euro netti, ma dal 2024/2025 – l’ultima stagione inclusa nell’accordo attuale – era previsto un aumento di stipendio a 7 milioni più 2 di bonus. Inoltre, nel triennale siglato è compresa l’opzione del rinnovo per un’ulteriore stagione alle stesse cifre percepite con lo scatto salariale.

Il rinnovo automatico di Dybala scatterebbe alla quattordicesima partita giocata da almeno 45 minuti. Questo allungherebbe il suo contratto fino al 2026, con un costo complessivo per la Roma di circa 15 milioni di euro lordi per la durata dell’accordo. Con il traguardo delle presenze imminente, è possibile che la dirigenza del club e l’entourage del calciatore si siedano a discutere una revisione delle cifre.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P