La 30° giornata sta per concludersi, con l’ultimo posticipo della domenica che è appena passato in archivio. A far calare il sipario su questo 30 marzo ci ha pensato un vero e proprio big match, che ha detto tanto per quanto riguarda la lotta Scudetto e quella legata alla qualificazione alla prossima Champions League. Stiamo parlando di Napoli e Milan, che si sono affrontate alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-1 in favore dei partenopei, che sono quindi riusciti a rispondere all’Inter.
Primo tempo perfetto per gli azzurri, che sono passati in vantaggio alla prima vera azione della partita con la rete di Matteo Politano. Al 19′, invece, Romelu Lukaku ha siglato il raddoppio. Nella ripresa il copione non cambia, se non all’84’. Luka Jovic tenta di rimettere in gara i suoi con un tap-in, ma non basta. Il Napoli di Antonio Conte mette in cascina 3 punti pesanti, andando a sole 3 lunghezze dai nerazzurri primi in classifica. Notte fonda per il Milan, che rimane al 9° posto in classifica a quota 47 punti.
Serie A, domani in campo Verona-Parma e Lazio-Torino
Il 30° turno di Serie A, però, non è ancora terminato e si concluderà domani 31 marzo, con gli ultimi due posticipi del lunedì sera. Si parte dalle 18:30, con il Verona che affronterà il Parma con in palio 3 punti pesanti per ciò che riguarda la lotta per non retrocedere. Alle 20:45, invece, sarà la volta di Lazio e Torino, che si affronteranno allo stadio Olimpico. I biancocelesti desiderano rispondere alle concorrenti per un posto in Champions League ma dovranno superare i granata, sempre più in forma in questo inizio di 2025. Il campionato entra, quindi, nella sua fase calda.