Napoli-Roma 1-0, la moviola: mancano due gialli a Lukaku, Pisilli salta l’Atalanta

L'attaccante belga è stato graziato in due occasioni nel primo tempo dall'arbitro Massa. Giusta l'ammonizione per il giovane centrocampista giallorosso, che era diffidato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Duello Mancini-Lukaku in Napoli-Roma

Al Maradona arriva la quinta sconfitta nelle ultime sei partite per la Roma, la terza consecutiva, che complica ulteriormente la situazione in classifica. Il gol dell’ex firmato da Romelu Lukaku rovina il terzo esordio di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. I capitolini hanno faticato molto sulle corsie esterne, e proprio da una giocata di Di Lorenzo sulla destra è nata la rete dell’attaccante belga. La partita è stata caratterizzata anche da qualche episodio arbitrale discutibile.

- Pubblicità -

Napoli-Roma 1-0, la moviola

Al 13′, intervento estremamente per pericoloso di Lukaku su Celik: piede alto in scivolata sulla caviglia del terzino turco, che è rimasto a terra dolorante per diversi minuti. Manca sicuramente un cartellino giallo da parte dell’arbitro Massa, mentre il VAR non ha ravvisato un fallo punibile con l’espulsione diretta.

Al 26′, il centravanti belga si è reso protagonista di un altro episodio dubbio. Nel tentativo di anticipare un cross, l’attaccante del Napoli ha mancato completamente il pallone e ha travolto Svilar in scivolata: Massa ha graziato nuovamente Lukaku e non ha estratto il cartellino giallo in questa situazione.

Al 39′, invece, è assolutamente eccesiva l’ammonizione a Evan N’Dicka per un fallo proprio su Lukaku, specie per il metro adottato dal direttore di gara. A fine primo tempo manca un giallo anche a Bryan Cristante per un fallo da dietro su Di Lorenzo, mentre giusta l’ammonizione proprio per il centrocampista della Roma nel recupero del secondo tempo per un intervento da dietro su Folorunsho.

Pisilli salterà Roma-Atalanta

La Roma, che giovedì sfiderà il Tottenham a Londra in Europa League, tornerà in campo in Serie A nel Monday Night della tredicesima giornata contro l’Atalanta di Gasperini, in programma il 2 dicembre allo stadio Olimpico. Ranieri dovrà fare a meno di Niccolò Pisilli: al 60′ è stato ammonito per una trattenuta ai danni di Di Lorenzo, che stava ripartendo sulla destra. Il centrocampista giallorosso era diffidato, motivo per cui salterà il match contro la squadra bergamasca.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P