Nelsson saluta la Roma: niente riscatto, ritorno al Galatasaray

Il difensore danese non ha convinto e lascerà Trigoria. Gasp pensa a Kossounou per rinforzare la retroguardia

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

L’avventura di Victor Nelsson alla Roma è già giunta al capolinea. Arrivato nella sessione invernale di mercato in prestito dal Galatasaray con diritto di riscatto, il difensore danese non ha lasciato il segno e non rientra nei piani della società per la stagione 2025/26.

- Pubblicità -

Come riportato da Il Tempo, il club giallorosso ha deciso di non esercitare l’opzione d’acquisto fissata a 10 milioni di euro più 2 di bonus. Una valutazione considerata eccessiva alla luce del rendimento offerto dal centrale classe 1998, che in pochi mesi non è riuscito a conquistarsi spazio né continuità.

Rendimento deludente

Nelsson ha debuttato in Serie A il 9 febbraio contro il Venezia, entrando nella ripresa. L’unica presenza da titolare in campionato è datata 9 marzo, nella sfida vinta contro l’Empoli. Prima ancora, aveva esordito in Coppa Italia il 5 febbraio nei quarti di finale contro il Milan. Apparizioni sporadiche, insufficienti per convincere la Roma a investire sul suo cartellino.

Scaduto il termine per il riscatto, Nelsson farà dunque ritorno al Galatasaray. Per il difensore danese si aprono ora nuovi scenari di mercato, con la Turchia destinazione più probabile salvo offerte da altre piazze europee.

Idea Kossounou: ritorno di fiamma

La Roma, intanto, guarda avanti e pensa a rinforzare la difesa con profili più funzionali al sistema di gioco di Gian Piero Gasperini. Tra i nomi sul taccuino figura quello di Odilon Kossounou, difensore ivoriano che il tecnico ha allenato nell’ultima stagione all’Atalanta.

Arrivato a Bergamo in prestito dal Bayer Leverkusen nell’estate del 2024, Kossounou ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel reparto difensivo nerazzurro, grazie a forza fisica, velocità e duttilità tattica. Caratteristiche che Gasperini conosce bene e che potrebbe volere anche nella sua nuova Roma, in un’operazione che si preannuncia complessa ma non impossibile, specie se dovesse maturare la volontà del giocatore di seguire il tecnico nella Capitale.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare