Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma vuole costruire il suo futuro. I giallorossi sperano di disputare la Champions League nella prossima stagione non solo per gli obiettivi sportivi, ma anche per attirare alla loro corte profili di alto livello. Dietro le quinte, il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe a caccia dei giusti nomi per rimpolpare una rosa già di per sé fornita. Oltre ad Israel Reyes per la difesa, il dirigente francese si starebbe focalizzando sul miglioramento della mediana, lì dove nasce ogni azione. Leandro Paredes risulterebbe ancora in bilico e Manu Koné ha bisogno di un elemento in grado di sostituirlo.
Il preferito dei capitolini risponderebbe al profilo di Davide Frattesi, il cui futuro all’Inter rimarrebbe appeso ad un filo sottile. L’italiano desidererebbe trasferirsi in un club che gli conceda il giusto minutaggio, con i nerazzurri che potrebbero incassare un’importante cifra dalla sua cessione. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, però, la Roma avrebbe già individuato un’alternativa di lusso direttamente dal Lille, società maestra nel lavorare con i giovani talenti.
Roma, occhi su Gomes per la mediana
Il calciomercato insegna che è sempre cruciale avere a disposizione una prima idea, oltre a diversi piani B. La Roma potrebbe nuovamente attingere dalla Ligue 1, campionato con diversi elementi di qualità ma ancora acerbi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i giallorossi starebbero monitorando Angel Gomes del Lille. L’inglese si sta mettendo in mostra con i Les Dogues, grazie alle spiccate capacità in palleggio e la capacità di agire in ogni ruolo del centrocampo. Il contratto del classe 2000 scadrà il prossimo 30 giugno 2025 ed i capitolini potrebbero affondare il colpo, acquistandolo a parametro zero. La Lupa tenta di mettere a segno i giusti colpi, per dar vita ad una nuova era della sua storia.