Nuovo direttore sportivo, Massara convince: “Scelta giusta per la Roma”

Solo la firma sembrerebbe dividere la Roma e Frederic Massara, pronto a tornare nella Capitale per diventare il nuovo direttore sportivo al posto di Florent Ghisolfi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Florent Ghisolfi rappresenta ormai il passato, con l’annuncio della separazione consensuale che ha posto ufficialmente fine al suo capitolo giallorosso. La Roma ha già in mano il sostituto e nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma di Massara come nuovo direttore sportivo. Un profilo che sembra convincere un po’ tutti, tra i quali anche il giornalista Lorenzo Pes, che si è espresso favorevolmente a Tele Radio Stereo.

- Pubblicità -

Queste le sue parole: “L’addio di Ghisolfi è stato congiunto, e addirittura più spinto dal francese che non dalla Roma. È la classica situazione in cui una persona capisce che resta fuori da decisioni importanti, e si vede arrivare qualcuno sopra di lui che risolve le cose tipo Svilar, e allora decide di fare un passo indietro. Se tu conduci una trattativa e si parla solo del rinnovo di Svilar grazie a Ranieri, due domande te le fai. E nella Roma nessuno ha fatto niente per trattenerlo. Massara non è lontano da Ghisolfi come caratteristiche, sono due profili che partono da una grande conoscenza di talenti. Massara ha più esperienza, ma al Rennes non ha fatto bene. Ora torna con un background differente. Penso che per la Roma sia la scelta giusta“.

Sabatini: “Con Massara la struttura tecnica è molto valida”

Approva la scelta di puntare su Massara anche Sandro Sabatini, intervenuto a Radio Manà Manà Sport: Massara è un altro colpo importante. Ora la struttura tecnica della Roma è molto valida. È l’uomo giusto al posto giusto. Il modo di lavorare suo è molto in sintonia sia con Ranieri sia con Gasperini. Ieri lo stesso Gasperini ha fatto bene a dire che l’ambiente di Roma può essere da stimolo, lo ha dimostrato Napoli negli ultimi tre anni”.

Oltre a sottolineare l’importanza di chiudere immediatamente per il nuovo direttore sportivo, a Radio Radio Roberto Pruzzo ha tracciato la linea anche sul mercato: “Mi chiedo quanto sarà lunga la lista delle cessioni. Come succede da tutte le parti, prima si penserà agli esuberi. Poi dovrai pensare a 3/4 giocatori che abbiano una certa logica. Il ds ora serve come l’aria, ti permette di avere dei contatti, di conoscenze, di verifiche, è un lavoro bello tosto, ma c’è tempo e ne verrai a capo”.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento