La Roma è attesa da un weekend decisivo per il proprio futuro. Domenica è in programma lo scontro diretto con la Juventus, partita che può dire molto sulle ambizioni europee dei giallorossi. Sulle tribune dell’Olimpico potrebbero esserci anche i Friedkin, in arrivo nella capitale per prendere decisioni fondamentali sul futuro della panchina giallorossa.
Nelle scorse settimane è stato accostato più volte il nome di Gian Piero Gasperini, il cui futuro sembrava essere lontano dall’Atalanta. In conferenza stampa dopo la Fiorentina, però, Antonio Percassi, presidente dei nerazzurri, è uscito alla scoperta auspicando la permanenza del tecnico sulla panchina: “Speriamo che Gasperini resti ancora con noi“.
Percassi: “È una figura fondamentale per noi”
Durante la premiere del docufilm “Una vita da Dea”, che ripercorre la storica cavalcata dell’Atalanta nella scorsa stagione fino al trionfo in Europa League, Percassi è tornato a parlare del futuro della panchina nerazzurra.
Nonostante il sogno Scudetto sia sfumato dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Fiorentina, il presidente della Dea spera nella permanenza di Gasperini: “È una figura fondamentale per noi, un grande allenatore e un uomo straordinario. Spero sinceramente che resti ancora a lungo con noi, perché la sua presenza è determinante. Averlo con noi ci permette di continuare a sognare in grande, e mi auguro davvero che questo rapporto duri ancora a lungo. Voglio vedere l’Atalanta sempre forte, sempre orgogliosa, perché quando facciamo bene noi, fa bene anche la nostra città”.
Le opzioni per la Roma
Messaggio lanciato alle pretendenti per Gasperini, tra cui la Roma. Infatti, sebbene Ranieri abbia pubblicamente smentito la possibilità di un suo arrivo, il tecnico dell’Atalanta resta un’opzione sul tavolo.
In lista rimangono le candidature di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, attualmente svincolati dopo le ultime esperienze con Juventus e Lazio, così come quella di Stefano Pioli, che a fine stagione potrebbe dire addio all’Al Nassr.