Pisa-Roma, dubbi riguardo l’Arena Garibaldi: lavori in corso per le modifiche dell’impianto

La seconda giornata della Serie A 2025/2026 porterà la Roma in trasferta sul campo del Pisa: qualche dubbio sull'Arena Garibaldi per i lavori di miglioramento dello stadio

3 min di lettura

Il 6 giugno è nata la Serie A 2025/2026, con la creazione del calendario che ha stabilito tutte le giornate, dalla prima alla trentottesima, rivelando così quelli che saranno in sequenza gli avversari della Roma. Giallorossi che esordiranno subito con un match per nulla semplice tra le mura amiche contro il Bologna, mentre il secondo turno proporrà il primo scontro con una neo promossa, con la formazione di Gian Piero Gasperini che la vedrà con il Pisa.

- Pubblicità -

Proprio riguardo questa sfida ci sarebbero però alcune perplessità tra i tifosi capitolini per via dell’impianto che dovrebbe ospitarli. Come riportato da Pisa Today, la casa del Pisa, l’Arena Garibaldi, sta infatti subendo, da qualche giorno, importanti lavori di ristrutturazione e di migliorie, con la speranza che possano essere terminati per l’inizio del campionato. Vista la necessità di cambiare la vecchia tribuna coperta, di creare un nuovo tunnel per gli spogliatoi ed anche delle nuove panchine, il club nerazzurro ha richiesto di poter giocare la gara d’esordio di Serie A in trasferta, in modo da poter avere più tempo per la realizzazione di tutti i lavori.

Il sindaco: “L’obiettivo è avere l’impianto pronto per l’inizio della Serie A”

Viste le voci che iniziavano a circolare, a rassicurare ci ha pensato il sindaco di Pisa, Michele Conti, che ha fornito i dettagli riguardo i lavori: L’obiettivo è di consegnare l’impianto riqualificato in tempo per l’apertura del prossimo campionato di Serie A. Abbiamo già incassato il giudizio positivo ed entusiasta della Lega A, così come quello della Questura, del Comando dei Vigili del Fuoco e della Prefettura in relazione alle prescrizioni sulla sicurezza. Quando il cantiere sarà chiuso, la Commissione di vigilanza provinciale svolgerà l’ultimo sopralluogo e fornirà il nulla osta per la disputa della Serie A”.

L’Unipol Domus come alternativa

Le parole del sindaco sembrerebbero dunque non lasciar trapelare alcuna incertezza riguardo il completamento dei lavori, anche se una sede alternativa sarebbe già stata individuata. Se l’Arena Garibaldi non dovesse essere disponibile, la gara tra Pisa e Roma potrebbe giocarsi all’Unipol Domus dopo che il Cagliari avrebbe già fornito il proprio benestare.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento