Il successo in campionato contro il Venezia ha permesso alla Roma di allungare la sua striscia di risultati utili consecutivi, portandosi a casa i tre punti grazie alla freddezza dal dischetto di Paulo Dybala. Per i giallorossi questa vittoria è stata molto importante anche per far crescere la fiducia e l’entusiasmo in vista del ritorno in campo in Europa League in quella che sarà la gara d’andata dei playoff.
Il sorteggio ha posto i giallorossi di fronte ad un avversario non semplice come il Porto, con due notti europee tutte da vivere per continuare il cammino nella competizione. La prima sarà quella dell’Estadio do Dragao, in programma giovedì 13 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 21, con la Roma che dovrà cercare un risultato positivo per poi presentarsi la prossima settimana all’Olimpico nelle migliori condizioni possibili per passare il turno ed accedere agli ottavi di finale.
Le parole di Rodrigo Mora
Tra i giocatori a cui la Roma dovrà prestare attenzione e che stanno spiccando positivamente nella stagione del Porto c’è sicuramente Rodrigo Mora. Il classe 2007 è uno dei talenti più interessanti dei biancoblu e soprattutto negli ultime due mesi sta mettendo in mostra tutte le proprie qualità, venendo utilizzato con grande continuità nonostante la giovanissima età. A pochi giorni dal match contro i giallorossi, il trequartista portoghese ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società, senza nascondere le ambizioni del club.
Queste le sue parole: “Ho sempre guardato molti highlights delle partite e mio padre parlava spesso della vittoria in Europa League nel 2011. Quando l’abbiamo vinta ero ancora giovane, ma è stato un trofeo importante per il club. Vogliamo vincere anche quest’anno. È un onore giocare in uno dei più grandi club del mondo e per questo sono molto felice. Sono cresciuto al Porto, gioco al Porto da quando avevo 9 anni e ho sempre sognato di giocare in prima squadra e in Europa League. Ho sempre dato il massimo per rappresentare questo club”.
Porto-Roma, le probabili formazioni
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Tiago Djalò; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. Allenatore: Martin Anselmi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri