Il momento atteso sta per arrivare in casa Roma. La vittoria per 1-0 con il Venezia è passata in archivio ed i giallorossi sembrano aver ritrovato una volta per tutte la retta via. L’obiettivo ora è quello di dare continuità al risultato in laguna, scendendo in campo per l’Europa League. Il focus si sposta infatti sui playoff di Coppa UEFA, un impegno da onorare al massimo. I capitolini si stanno preparando in ogni minimo dettaglio alla sfida con il Porto, in programma oggi 13 febbraio alle 21:00 allo stadio Do Dragao. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico.
Claudio Ranieri è ben consapevole che per mettere al tappeto i lusitani serva una prova di coraggio e perfetta, sia dal punto di vista difensivo che in quello offensivo. Il coach di Testaccio si affiderà quindi agli elementi titolari del suo scacchiere, a quelle pedine che non possono essere risparmiate in serate di alto profilo come quella odierna. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita tra Porto e Roma.
Porto-Roma, probabili formazioni: Dovbyk sfida Omorodion
Reduce dal successo per 1-0 con il Venezia, la parola d’ordine per la Roma è continuità . I giallorossi vogliono rimanere sui binari giusti, portandosi in vantaggio nel doppio confronto playoff per staccare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, un mantra da seguire ad ogni costo. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Tornano Koné e Paredes dal 1′ in mediana, con Pellegrini più avanzato in trequarti. Completano l’attacco Dybala ed il centravanti Dovbyk.
I capitolini dovranno però mettere al tappeto un Porto fresco e giovane, in piena rivoluzione. Il tecnico Martin Anselmi punterà su un classico 3-5-2. Diogo Costa sarà il portiere e troverà davanti a sé Pedro, Perez e Djalò. Joao Mario e Mora presidieranno, invece, le corsie esterne. Varela detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Moura ed Eustaquio. Toccherà a Pepe innescare la punta di diamante Omorodion.
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalò; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. Allenatore: Martin Anselmi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri