Se la prima squadra maschile sta lavorando in vista del calciomercato, la Roma Femminile deve ancora delineare l’organigramma societario. Dopo aver scoperto l’avversaria ai preliminari di Women’s Champions League, infatti, le giallorosse avranno l’obbligo di scegliere il nuovo allenatore, colui che guiderà la nave nella stagione del riscatto. Alessandro Spugna ha salutato, dopo il terzo posto nella Poule Scudetto e la sconfitta in finale di Coppa Italia per 4-0 contro la Juventus. Il tecnico lascia un vuoto da colmare al più presto, con un profilo giovane ed in rampa di lancio. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad un ex calciatore del nostro campionato.
Stiamo parlando di Luca Rossettini, in forza al Padova U19. Il 40enne ha fatto vedere ottime cose proprio nel settore giovanile maschile dei biancorossi e potrebbe cambiare aria, per mettersi alla prova con una piazza di alto profilo. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la dirigenza delle capitoline starebbe insistendo per il classe 1985, con la trattativa che sarebbe stata ben avviata. Le parti sarebbero vicine alla fumata bianca, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. L’alternativa risulterebbe essere Rita Guarino, che si starebbe allontanando però sempre di più.
Roma Femminile, attesa per la nuova stagione
Si sa, l’estate non è importante solo per il calciomercato ma anche per trarre un bilancio della stagione appena conclusasi. La Roma Femminile non è riuscita a centrare tutti gli obiettivi prefissati. Le capitoline hanno strappato il pass per la Champions League negli ultimi turni di campionato e non sono riuscite a ripetersi in Coppa Italia, persa contro una Juventus che ha dato prova di avere diverse frecce nel suo arco. Spugna ha lasciato un’eredità importante da raccogliere, con la Lupa che sarebbe pronta a scommettere su un Luca Rossettini che risulterebbe essere in rampa di lancio e pronto per la definitiva consacrazione.