Priorità Ghilardi, il Verona fa il prezzo: dalla contropartita alla concorrenza

Per la difesa la priorità e Daniele Ghilardi, con il Verona che ha già fissato il prezzo del suo centrale: Roma tra ipotesi di offerta, contropartita da inserire nell'affare e concorrenza da battere

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Le parole di Gasperini, dettosi allarmato del ritardo che la Roma sta avendo sul calciomercato, hanno effettivamente smosso le acque in quel di Trigoria, con Massara che sta lavorando per rimpolpare una rosa oggettivamente scarna. Dopo l’arrivo di El Aynaoui, ecco Ferguson oggi a Ciampino alle 19:55, una nuova arma a disposizione del mister là davanti, ma non c’è tempo per gioire per le prime due operazioni andate a buon fine. Serve nuova linfa alla difesa, e la priorità in tal senso sembra essere Daniele Ghilardi, individuato dai giallorossi come perfetto rinforzo.

- Pubblicità -

12 milioni la richiesta, la Roma propone Cherubini?

Dopo gli addii di Hummels e Nelsson, qualcuno deve per forza arrivare, meglio se giovane ma con già un buon bagaglio di esperienza alle spalle. L’identikit perfetto del centrale del Verona, un classe 2003 reduce da un’ottima stagione da titolare nelle fila degli scaligeri e pilastro della Nazionale italiana U21, ora pronto per il salto in una big. Chissà che questa possa essere una Roma pronta ad accelerare per superare una concorrenza che si sta facendo man mano più folta.

Il Messaggero spiega che il prezzo fissato dal Verona per il cartellino è di 12 milioni di euro, una cifra non eccessiva su cui il club capitolino sta lavorando. La Roma infatti conta di chiudere intorno ai 10 dilazionando il pagamento in più esercizi, permettendole dunque di assicurarsi il giocatore spendendo poco, ed occhio anche all’inserimento di Luigi Cherubini come contropartita: il 21enne di Tivoli è reduce da una buona stagione in Serie B con la Carrarese, piace agli scaligeri ed ha lo stesso procuratore di Ghilardi, che proverà dunque ad imbastire tale affare.

Occhio all’Atalanta, ma Ghilardi ha detto sì alla Roma

Come detto, le prestazioni di quest’anno del centrale toscano hanno ingolosito più di un club: per primo si era mosso il Betis, poi superato dai giallorossi nelle preferenze del giocatore, ed ora anche l’Atalanta ci ha messo gli occhi nel caso in cui vendesse Djimsiti. Una concorrenza non da poco quella della Dea, anche se Ghilardi avrebbe già detto sì alla Roma, consapevole che con un’accelerata nei prossimi giorni, dopo aver portato a casa Wesley, potrebbe chiudere per un difensore forte che potrebbe fare il salto di qualità nelle mani di Gasperini. Un ultimo dettaglio? Il classe 2003 non è stato convocato per l’amichevole tra Verona e Rovereto, un palese segnale di futuro altrove.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare