Tempo di tornare in campo per la Roma, contro un Verona molto vicino al suo obiettivo salvezza ma che non deve costituire un ostacolo, per una squadra desiderosa di confermare quantomeno un posto europeo per il prossimo anno. C’è però da fare i conti anche con le questioni extra campo, che vanno dalla scelta del nuovo allenatore ad un mercato che sta entrando nel vivo: futuro in Premier per Celik, ed occhio ad una questione rinnovi che, oltre ad un El Shaarawy vicino ad un’altra stagione in giallorosso, è improntata totalmente su un Mile Svilar da mantenere all’ovile ad ogni costo.
Inutile ribadire ancora una volta la crescita di un giocatore che, in un anno, è passato da panchinaro di Rui Patricio ad uno dei portieri più forti del panorama europeo, e questo non può che fare gola a numerosi top club. Da settimane si parla di Chelsea e Bayern Monaco, il primo in cerca di un sostituto di un opaco Sanchez, il secondo bisognoso di un degno erede di un Neuer ormai sul viale del tramonto. Due super potenze non da poco da fronteggiare, sia per prestigio che per conto in banca, ma è Ranieri che in conferenza stampa ha cercato di blindare il classe ’99.
“Non c’è rischio che vada via perché Svilar vuole restare qui. Il suo procuratore fa il suo lavoro e noi facciamo il nostro. Sono convinto che si chiuderà con una soddisfazione reciproca”. Queste le parole dell’allenatore e futuro consigliere della proprietà, e noi non possiamo fare altro che fidarci delle sue sensazioni. Tutti i tifosi della Roma hanno ancora nella mente la ricerca traumatica di un dopo Alisson che si rivelò molto difficoltosa, prima con Olsen e poi con Pau Lopez, ed ora che è spuntato fuori il belga farselo scappare è vietato.
4 milioni per Svilar
Tale fiducia esternata da Ranieri non affonda le radici solo sulla presunta voglia del portiere di rimanere nella capitale, ma anche sulla decisione della Roma di accontentarlo a livello economico: il “misero” milioncino che guadagna ora non può andar bene per il rendimento che sta offrendo, e la richiesta di Svilar tocca i 4 milioni annui. Se non saranno proprio quelli che alla fine otterrà poco ci manca, con Ghisolfi pronto ad un’offerta che si aggirerà sui 3/3.5, riporta la Gazzetta dello Sport.