Sono stati giorni molto intensi in Spagna, con lo spettacolo delle semifinali di Coppa del Re che hanno visto Real Madrid e Barcellona guadagnarsi l’accesso all’ultimo atto in programma il prossimo 23 aprile. Adesso è però nuovamente tempo di tornare a concentrarsi sul campionato, con la trentesima giornata de LaLiga che inizierà già domani, venerdì 4 aprile, con la sfida tra Rayo Vallecano ed Espanyol, con fischio d’inizio alle ore 21 a Vallecas.
Padroni di casa che stanno vivendo una stagione di altissimo livello, trovandosi momentaneamente in settima posizione a quota 40 punti. Dopo un periodo di flessione, con soli due pareggi conquistati in cinque partite, nell’ultimo turno di campionato è arrivata la riscossa per il Rayo Vallecano, che ha superato 2-0 in trasferta l’Alaves. La formazione di Perez arriva dunque con fiducia a questo appuntamento, con la voglia di continuare a stupire.
Discorso decisamente differente è quello che riguarda l’Espanyol, che naviga in acque molto meno limpide e che dovrà conquistarsi la salvezza in questo finale di stagione. Gli uomini di Gonzalez Alvarez, con i loro ventinove punti, godono infatti di una sola lunghezza di vantaggio rispetto alla zona retrocessione e con la necessità di tornare a vincere dopo le ultime tre giornate, nelle quali sono arrivati solamente due pareggi ed una sconfitta.
Rayo Vallecano-Espanyol, le probabili formazioni
RAYO VALLECANO (4-3-3): Batalla; Ratiu; Lejeune, Hernandez, Chavarria, Diaz, Cisse; Embarba, Trejo, A. Garcia; Guardiola. Allenatore: Perez
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Lozano, Gonzalez; Jofre, Kral, Puado; Fernandez Jean. Allenatore: Gonzalez Alvarez
Rayo Vallecano-Espanyol, il pronostico
La sfida tra Rayo Vallecano ed Espanyol vede, secondo i bookmakers, i padroni di casa partire nettamente con i favori del pronostico. Gara che però potrebbe essere non scontata vista la vogli di fare punti degli ospiti, che cercheranno in tutti i modi di fare risultato. Per questo motivo una delle nostre giocate consigliate è la chance mix X PT o X FT, mentre in alternativa proponiamo il multigol 2-3 per una gara che non sembra poter essere caratterizzata da troppe reti.