Prima squadra pronta ad una nuova trasferta in quel di Parma, utile per continuare la rimonta in campionato e sondare qualche seconda linea, il jolly Baldanzi su tutti, per far rifiatare i titolari in vista del Porto giovedì. Di pari passi scendeva in campo oggi una Roma Primavera chiamata ad una reazione, dopo il bruciante ko in casa contro la Fiorentina del weekend scorso, e conseguente perdita del primato in classifica, nonostante una prestazione assolutamente di livello. Questa è prontamente arrivata.
La squadra di Falsini rifila un convinto 0-2 alla Sampdoria al Campo Sportivo Tre Campanili, contro una squadra sì penultima in classifica ma che poteva risultare trappola. Non sono invece tremate le gambe ai baby giallorossi, che subito ad inizio gara fanno capire le loro intenzioni: al 14′ prima sortita offensiva e il solito Misitano trova il vantaggio per la Roma con un destro preciso in area di rigore, mettendo la partita decisamente in discesa. Nella prima frazione nessuna altra emozione, in gestione totale dello 0-1.
Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, ecco l’unica occasione della partita per la Sampdoria, con il palo colpito da Paratici che avrebbe potuto indirizzare il match su binari diversi. Che sia una giornata che gira in favore dei ragazzi di Falsini è evidente quando, un minuto dopo il pericolo scampato, Marazzotti si libera in area di rigore e scarica in porta col sinistro, firmano uno 0-2 che non verrà più messo in discussione. Vittoria importante per la Roma Primavera per morale e classifica, con la Fiorentina che rimane a tiro.
Fiorentina a +1, mercoledì il Verona
Con tale successo, va in archivio una 25ª giornata che non vede cambiare nulla nei piani alti della classifica. Inter e Sassuolo inseguono la coppia di testa con 49 punti, la Roma si port a 52 punti con una Fiorentina a +1 e dunque sotto tiro. Di partite ne mancano ancora tante per concludere il campionato, e la costanza sarà fondamentale per mettere il musetto davanti a tutte alla fine dell’anno. Ora testa ad un turno infrasettimanale che si snocciolerà tra martedì e giovedì, con i ragazzi di Falsini in campo mercoledì 19 alle 13:00 contro il Verona, squadra di metà classifica contro la quale non sono ammessi passi falsi.