Dopo le due settimane di sosta, finalmente tornano protagonisti i vari campionati nazionali in giro per l’Europa. Domani, sabato 30 marzo, ci aspettano ben 3 partite per il 27° turno di Ligue 1: il programma di giornata si aprirà alle ore 17:00 con il match tra Reims e Marsiglia allo Stade Auguste Delaune II . Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.55, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.15 e 5.50.
Come arrivano al match Reims e Marsiglia
Il Reims sta vivendo un momento particolarmente complicato e naviga nei bassifondi della classifica. Dopo ben 5 sconfitte consecutiva, la squadra di Samba Diawara è arrivata alla sosta con un pareggio a reti bianche con il Brest, mentre l’ultima vittoria risale addirittura allo scorso 10 novembre (3-0 con il Le Havre). I biancorossi occupano la quindicesima posizione in classifica con 23 punti, a +2 dal terzultimo posto e +3 dal penultimo.
Stagione più che positiva, invece, per il Marsiglia, considerato l’ottavo posto della passata stagione. La squadra allenata da Roberto De Zerbi si trova in seconda posizione in classifica con 49 punti, ma ha perso tre delle ultime quattro partite disputate, tra cui lo scontro diretto con il PSG nello scorso turno. L’OM ha un vantaggio di quattro punti dal quinto posto e proverà a tornare alla vittoria per guadagnare margine sulle dirette concorrenti per la Champions League.
Reims-Marsiglia, le probabili formazioni
REIMS (4-5-1): Diouf; Sekine, Okumu, Kipre, Sergio Akieme; Diakhon, Atangana Edoa, Gbane, Amadou Koné, Nakamura; Ibrahim. Allenatore: Diawara
MARSIGLIA (3-4-2-1): Rulli; Luiz Felipe, Balerdi, Cornelius; Luis Henrique, Rongier, Kondogbia, Dedic; Nadir, Rabiot; Gouiri. Allenatore: De Zerbi
Reims-Marsiglia: il pronostico
Il Reims ha siglato appena 26 gol in campionato, mentre il Marsiglia ha il secondo miglior attacco con 53 reti. L’Over 2.5 può essere una buona soluzione, ma non è da sottovalutare neanche la combo 2+NoGol.