Sta per sbloccarsi ufficialmente il mercato in entrata della Roma, che fino a questo momento era riuscita a piazzare solamente colpi in uscita, con le cessioni di Le Fee al Sunderland e quella a titolo definitivo di Ryan al Lens. Per Ghisolfi è però arrivato il momento di cominciare a regalare rinforzi a Claudio Ranieri, piazzando alcuni acquisti necessari per proseguire nel migliore dei modi la stagione.
Una delle richieste del tecnico era quella di trovare un laterale destro, con la scelta che è ricaduta su Devyne Rensch. Dopo una trattativa non semplice con l’Ajax, che ha provato a mettere i bastoni tra le ruote alla società giallorossa, l’operazione si è conclusa grazie ad un intesa per un acquisto vicino ai 5 milioni di euro, mentre il classe 2003 firmerà un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2029 a circa 1,2 milioni a stagione.
L’arrivo a Ciampino
Proprio pochi istanti fa, Rensch è atterrato a Ciampino ed ora prima di apporre la propria firma sul contratto si dovrà sottoporre alle visite mediche di rito. L’olandese lascia dunque l’Ajax dopo 156 presenze – condite da 10 gol e 12 assist – e comincerà presto a lavorare agli ordini di Claudio Ranieri, che potrà contare anche sulla sua duttilità, con la possibilità di utilizzarlo non solo come laterale destro ma anche come centrale. Qui le immagini del suo arrivo nella Capitale.
In arrivo anche Gollini
Oltre a Rensch però la Roma ha piazzato anche un secondo colpo in entrata, che va a sistemare anche la situazione tra i pali. La partenza di Mathew Ryan ha infatti costretto a tuffarsi sul mercato per trovare un nuovo vice Svilar, che i giallorossi hanno identificato in Pierluigi Gollini. L’ex estremo difensore del Genoa, il cui cartellino era di proprietà dell’Atalanta, si trasferirà nella Capitale per 1 milione di euro più bonus. Il classe ’95 dovrebbe arrivare a Ciampino intorno alle 16, per poi sottoporsi anch’esso alle visite mediche e firmare con i capitolini – che nel frattempo stanno cercando di inserirlo nella lista UEFA – un contratto fino al 2027.
Gollini verso Roma: l’indizio social
Come Rensch, anche Gollini è in viaggio verso Roma e a dimostrarlo arriva l’indizio social direttamente pubblicato dall’estremo difensore. La Storia pubblicata sul profilo Instagram raffigura il portiere in viaggio in macchina, con tanto di “Let’s Go!” e a contorno la canzone di Gue Pequeno “Bastardi senza Gloria“, in cui il riferimento ai sette colli di Roma è palese.