Richard Rios non sarà un nuovo calciatore della Roma. Dopo settimane di trattative, sondaggi e rilanci incrociati, il centrocampista colombiano del Palmeiras ha scelto il Benfica come prossima destinazione. La conferma arriva direttamente dal Portogallo, con il quotidiano Record che annuncia la chiusura dell’affare.
Un’operazione complessa, poi la svolta: 28 milioni al Palmeiras
Secondo quanto riportato dalla testata portoghese, la trattativa tra Benfica e Palmeiras non è stata affatto semplice. I negoziati si sono protratti più a lungo del previsto a causa di alcune rigidità nella valutazione del cartellino, ma alla fine il club lusitano ha messo sul piatto circa 28 milioni di euro, una cifra ritenuta congrua dalla dirigenza brasiliana.
A convincere definitivamente le parti è stata la volontà del giocatore, che ha spinto per il trasferimento a Lisbona dopo aver preso tempo anche con la Roma.
Domani l’arrivo in Portogallo
Come riferito dal quotidiano Record, Richard Rios atterrerà a Lisbona nella giornata di domani per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ufficialmente al club portoghese. Sarà il primo rinforzo di peso per il centrocampo delle Aquile nella sessione estiva.
Per la Roma, sfuma così una delle piste più calde delle ultime settimane. Dopo essersi defilata nei giorni scorsi per motivi legati anche alla volontà del calciatore, il club giallorosso ha puntato tutto su Neil El Aynaoui, già arrivato nella Capitale nella notte tra sabato e domenica.