Rinnovo? Zalewski non si espone: dalla Roma all’addio a zero

Buona la prestazione di Nicola Zalewski contro il Braga, ma rimane da risolvere la questione rinnovo: dalla permanenza alla Roma all'addio a zero, il polacco non si sbilancia

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Zalewski, Roma

“La vittoria di Lecce ci ha aiutato. Dobbiamo solo continuare su questa strada perché ce lo meritiamo noi e soprattutto i tifosi”. Così Nicola Zalewski al termine della gara vinta con un secco 3-0 contro il Braga, un’autentica passeggiata anche grazie allo spirito arrendevole dimostrato dai portoghesi. Anche per lui, come per Pellegrini e Abdulhamid, una serata di riscatto dopo mesi decisamente difficili, anche se, rispetto a quest’ultimi, sul polacco pende ancora la questione rinnovo di un contratto che scadrà a giugno 2025.

- Pubblicità -

Dopo il rifiuto della Turchia a fine agosto, si è decisamente raffreddato il rapporto con club e tifosi, ed anche dei fischi di questi ultimi, alla lettura delle formazioni, ha parlato il classe 2002: “Ho sempre detto che se ci sono queste proteste è per forza dovuto a qualcosa. Non è stato un periodo semplice per la squadra. Siamo contenti della prestazione di oggi e cercheremo di ripeterla”. Risultati e atteggiamento mostrato aiutano sicuramente a calmare il popolo giallorosso, ma resta il fatto che il futuro di Zalewski è più che mai incerto.

Così il prodotto del vivaio sulla scadenza del contratto: “Rinnovo? Cerco solo di giocare a calcio. A tutto quello che non riguarda il campo pensano altre persone”. La solita frase dunque, che abbiamo sentito pronunciare da una miriade di calciatori, per evitare di entrare troppo nell’argomento, in un momento delicato dove la Roma deve necessariamente venire al primo posto. Fra un paio di settimane però potrebbe concretizzarsi l’addio a zero del polacco.

Tutto tace per il nuovo contratto

Una prestazione buona contro il Braga, ma va da se che non può essere sufficiente per cambiare subito le cose. Come detto, la proprietà era pronta a lasciarlo partire a fine agosto, con il Galatasaray che aveva messo sul piatto quasi 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus. L’ambiente non ha accolto di buon grado la decisione di Zalewski di rimanere, e se a ciò si aggiunge un rendimento non propriamente all’altezza nell’ultimo anno, ora tutto tace sul fronte nuovo contratto. Ad oggi il futuro del ragazzo sembra tutto meno che a tinte giallorosse, con gennaio che gli permetterà di firmare con un’altra squadra per l’anno prossimo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento