La settimana entra nel vivo per la Roma, reduce dalla sconfitta per 2-1 con l’Atalanta. Una debacle che arriva nel momento più delicato, con quel quarto posto che appariva alla portata dopo il pareggio fra Lazio e Juventus. L’ultima posizione valida per la Champions League rimane, però, alla portata dei giallorossi, desiderosi di mettere in cascina quanti più punti possibili nelle prossime due partite. La prima di queste andrà in scena domenica 18 maggio alle ore 20:45 con il Milan. Si tratta dell’ultima gara allo stadio Olimpico, con i capitolini che proveranno a chiudere in bellezza di fronte al loro caldo pubblico.
Nella mattinata odierna, la Lupa è tornata ad allenarsi in quel di Trigoria. Buone e cattive notizie per Claudio Ranieri, che starebbe iniziando a delineare il suo scacchiere per mettere al tappeto il Diavolo. Si parte dal recupero di Pierluigi Gollini, tornato a lavorare in gruppo dopo aver smaltito il problema rimediato alla spalla. Ancora assente Lorenzo Pellegrini, partito in direzione Finlandia per un’operazione chirurgica dopo aver patito una lesione tendinea al retto femorale della coscia destra.
Roma, le probabili scelte di Ranieri verso il Milan
La gara con il Milan diventa cruciale per la Roma, consapevole di dover vincere a tutti i costi per tenere viva la speranza di una qualificazione in Champions League. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto alla sconfitta con l’Atalanta. La difesa rimane invariata, con Mancini che dirigerà il pacchetto e Celik e N’Dicka che agiranno come braccetti. Torna Saelemaekers sulla corsia destra, mentre Angelino presidierà la fascia sinistra. Koné e Cristante comporranno la diga in mediana, con Pisilli leggermente avanzato sulla trequarti al posto di Pellegrini. In avanti, invece, Soulé tenterà di innescare il centravanti Dovbyk, chiamato a colpire contro una delle big del nostro calcio.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri