La vittoria per 1-0 con il Lecce è già diventata il passato per la Roma. Al rientro dalla sosta per le Nazionali, i giallorossi non hanno sbagliato il colpo e sono riusciti a rimanere sulla retta via, in un inizio 2025 che li ha incoronati assoluti protagonisti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più al 4° posto, che rimane ampiamente alla portata data la distanza di soli quattro punti dallo stesso. I capitolini hanno avuto modo di ricaricare le pile e devono ora preparare al meglio la partita con la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico.
Nella mattinata di oggi 1 aprile, la squadra è tornata ad allenarsi in quel di Trigoria dopo due giorni di riposo. Claudio Ranieri può trarre indicazioni positive e negative, da questa seduta. Si parte dalla buona notizia, con Zeki Celik che è rientrato in gruppo dopo aver recuperato dalla lesione al bicipite femorale. Il turco vola verso la titolarità contro i bianconeri. Ha lavorato a parte, invece, Devyne Rensch, ancora alle prese con un infortunio muscolare.
Juventus-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Per mettere al tappeto la Juventus, la Roma avrà bisogno della miglior prestazione della sua stagione. Battere la Vecchia Signora darebbe ulteriore fiducia alla squadra, oltre che serenità ad un ambiente che sogna la qualificazione alla Champions League. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. Hummels dovrebbe essere confermato al centro della difesa, affiancato da Mancini e N’Dicka. Celik spera di recuperare dal 1′ minuto a destra, mentre dall’altro lato Angelino è sicuro del posto. Torna dal 1′ l’ex di turno Paredes, che comporrà la diga in mediana con Koné. In avanti, invece, Dovbyk guiderà il reparto offensivo, con Soulé e Pellegrini a fargli da spalle sulla trequarti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri