La serata di oggi 19 febbraio è di vigilia per la Roma. I giallorossi sono reduci dalla vittoria per 1-0 con il Parma e si riaffacciano allo scenario internazionale. Sullo sfondo, infatti, c’è quell’Europa League che è tanto cara ai Friedkin. L’obiettivo è quello di strappare il pass per gli ottavi di finale della competizione, superando la complicata fase playoff. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli prima della gara con il Porto, in programma domani alle 18:45 allo stadio Olimpico. Una partita da vincere senza se e senza ma, contro un cliente che venderà cara la pelle.
Claudio Ranieri è consapevole che mettere al tappeto i Dragoes darebbe prestigio a questo finale di annata, vissuta fino a questo momento tra tanti bassi ed alcuni sporadici alti. Il coach di Testaccio avrebbe delineato la formazione con cui proverà a prendersi la qualificazione, con uno sguardo che va necessariamente alle corsie laterali. Se a sinistra Angelino ha il posto assicurato, dall’altro lato si sarebbe creato un interessante ballottaggio a 3. Il favorito, però, risulterebbe essere Zeki Celik, che dovrebbe superare la concorrenza di Alexis Saelemaekers e di un Devyne Rensch non ancora al top della condizione.
Roma, Angelino e Celik per volare agli ottavi
Si può dire con estrema certezza che la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League sia un traguardo da centrare senza se e senza ma, da parte della Roma. I giallorossi desiderano superare questa fase playoff, battendo un Porto che si era presentato alla vigilia di questo turno come una squadra tenace ed organizzata. Ranieri si affiderà ai suoi due esterni, quegli Angelino e Celik che devono dare una marcia in più alla squadra sulle corsie. Lo spagnolo ha riposato con il Parma ed è pronto a dare il suo 100%, in un momento di forma importante sotto ogni punto di vista. Il turco è forte del gol siglato all’andata al Do Dragao e proverà ad incidere nuovamente negli ultimi 20 metri.