Roma-Atalanta, i convocati di Ranieri: c’è Shomurodov, out Pisilli

L'attaccante uzbeko torna nell'elenco dei convocati dopo aver smaltito l'infortunio muscolare, mentre il giovante centrocampista giallorosso non prenderà parte alla sfida

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Pisilli con la maglia della Roma

Dopo il pareggio per 2-2 ottenuto in Europa League a Londra contro il Tottenham, la Roma è pronta a sfidare l’Atalanta nel 14° turno di campionato, nel match in programma domani, lunedì 2 dicembre, alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Sarà la prima partita davanti al proprio pubblico dal suo ritorno per Claudio Ranieri, chiamato a invertire la rotta negativa anche in campionato. I giallorossi hanno perso le ultime tre partite di campionato contro Verona, Bologna e Napoli e non trovano la via dei tre punti dallo scorso 31 ottobre.

- Pubblicità -

I convocati di Ranieri contro l’Atalanta

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati per il match contro la squadra di Gasperini: recupera Eldor Shomurodov, che nella rifinitura ha lavorato con i compagni, mentre sono out Niccolò Pisilli, squalificato, e Mario Hermoso. Questo l’elenco dei 23 giocatori a disposizione per la partita di domani:

  • PORTIERI: Svilar, Marin, Ryan
  • DIFENSORI: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, N’Dicka, Sangaré, Abdulhamid
  • CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, El Shaarawy, Koné, Le Fée, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers, Zalewski
  • ATTACCANTI: Dovbyk, Dybala, Soulé, Shomurodov

Il momento di forma di Roma e Atalanta

Il ritorno di Ranieri ha dato una boccata d’ossigeno all’interno dell’ambiente giallorosso, ma la situazione continua ad essere molto complicata. La Roma occupa la quindicesima posizione in classifica con 13 punti, appena due punti sopra alla zona retrocessione e a quindici lunghezze dalla zona Champions League. I giallorossi hanno perso cinque delle ultime sei partite di Serie A, dove hanno vinto appena tre volte finora.

Dall’altra parte, c’è un’Atalanta in un grande momento di forma, reduce dal netto successo per 6-1 in Champions League contro lo Young Boys. La squadra di Gian Piero Gasperini ha una striscia aperta di 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa e occupa il secondo posto in classifica con 28 punti, a pari merito con Inter, Fiorentina e Lazio. Gli ultimi precedenti tra le due squadre sono in favore dei nerazzurri: la Dea ha vinto tre delle ultime quattro sfide, con l’ultima vittoria della Roma che risale al 5 marzo del 2022, per 1-0 all’Olimpico con il gol di Tammy Abraham.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P