Lunedì 2 dicembre alle ore 20:45 andrà in scena la tanto attesa sfida tra Roma e Atalanta. Una gara dall’altissimo coefficiente di difficoltà per i giallorossi che dovranno vedersela con una delle squadre più in forma non solo del campionato italiano, ma dell’intero panorama europeo. La Dea, infatti, viene da dodici risultati utili consecutivi tra coppa e Serie A, di cui 10 vittorie e 2 pareggi. Insomma, si tratta di una compagine da temere in tutto e per tutto. A peggiorare le cose, come se non bastasse, è la situazione alquanto instabile nella quale vive il club capitolini dall’inizio della stagione. Continui cambi di allenatore, da De Rossi a Ranieri nel giro di due mesi, e una mala gestione hanno viziato in negativo l’attuale percorso della squadra della Città Eterna.
Adesso, però, con il ritorno di Sir Claudio qualcosa sembrerebbe essere cambiato. Sicuramente è ancora presto per dirlo, ma la gara contro il Napoli e soprattutto quella con il Tottenham hanno visto un approccio completamente opposto rispetto a quello intrapreso fino a qualche settimana fa. Per la Roma, dunque, è arrivato il momento di rinascere. I giallorossi hanno bisogno di tre punti che, per quanto concerne la classifica, sarebbero fondamentali. Il club capitolino, infatti, si trova in una situazione alquanto delicata che lo vede al tredicesimo posto e con soli 2 punti di distanza dalla zona retrocessione.
Il comunicato della Roma
Con Roma-Atalanta che è ormai alle porte, la società giallorossa ha dato tutte le info in vista del match, sottolineando l’orario di apertura dei cancelli. Questo quanto scritto sul sito: “I cancelli dello Stadio apriranno alle 18:15. Il consiglio è quello di partire da casa per tempo e arrivare in zona Olimpico almeno 90 minuti prima del fischio d’inizio. Indicazione più che mai raccomandabile trattandosi di un giorno feriale e di un orario in cui per le strade della Capitale combaceranno diverse esigenze. Per qualunque necessità, il giorno della partita, dalle 9:00 e fino al fischio d’inizio sarà possibile rivolgersi telefonicamente al Call Center AS Roma (0689386000), altrimenti scrivendo una e-mail (callcenter@asroma.it) o compilando il form. Dalle 18:15 è a disposizione anche il botteghino informazioni in Viale delle Olimpiadi 61”.