Dopo la grande prestazione fatta contro il Tottenham, la Roma si prepara ad affrontare l’Atalanta. Una sfida difficile, almeno sulla carta, della quale Ranieri parlerà in conferenza stampa domani, sabato 30 novembre, alle ore 13:00. La diretta potrà essere seguita sui canali ufficiali del club. La gara contro la Dea, in programma per lunedì 2 dicembre alle 20:45, dovrà essere una sorta di spartiacque per la formazione allenata da Sir Claudio. I giallorossi, infatti, vengono da un momento difficile e dal quale stanno cercando di riprendersi e la classifica non sorride loro. Il club capitolino si trova al dodicesimo posto, ma ciò che preoccupa di più sono i soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione. La speranza e la sensazione è che la compagine della Città Eterna si riprenderà presto, scacciando i fantasmi di questo inizio, ma per il momento questione posizionamento è alquanto critica.
Proprio per questo motivo sarà fondamentale tentare di portare a casa i tre punti contro l’Atalanta. Certo è che non sarà semplice visto e considerato che la Dea, tra coppa e campionato, è imbattuta da ben 12 partite e viene da 7 vittorie consecutive. Senza ombra di dubbio il morale dei nerazzurri è alle stelle e dovrà andare a scontrarsi contro quella che è la voglia di rivalsa e di ripresa di una Roma che ha dato prova, nella sfida contro il Tottenham, di essere ancora viva e di non voler mollare la presa in questa stagione.
Conferme per Ranieri?
Molti a questo punto si domandando quale sarà la formazione che sceglierà Ranieri contro l’Atalanta. Una domanda lecita e alla quale è veramente difficile trovare risposta. Qualcosa sicuramente Sir Claudio cambierà, anche e soprattutto per quanto concerne gli interpreti. Il terzetto difensivo potrebbe essere confermato e lo stesso vale per gli esterni, ma attenzione al centrocampo. A riprendersi la maglia da titolare potrebbe essere Pellegrini, con Cristante che lotterà fino all’ultimo con Paredes.
Dopo la prestazione contro il Tottenham, infatti, l’argentino è risalito nelle quotazioni e potrebbe anche partire dal 1′ di gioco. Da ricordare che tra i giocatori a disposizione di Ranieri non ci sarà Pisilli. Il giovane centrocampista italiano deve scontare la squalifica e tornerà a completa disposizione del tecnico romano e romanista per la prossima di campionato.