14ª giornata di Serie A che volge al termine dopo un intenso weekend, caratterizzato soprattutto dal grande spavento per il malore di Bove. C’è però ancora un monday night tutto da vivere, che vede la Roma tornare in campo nella più difficile delle partite, contro un’Atalanta in forma smagliante. Curiosità rivolta totalmente agi uomini di Ranieri, che dopo l’ottima prestazione fatta registrare a Londra contro il Tottenham devono dare conferme anzitutto sotto il profilo del carattere e del gioco. Alle 20:45 ci sarà un’Olimpico pieno e finalmente rinfrancato a spingere la squadra oltre l’ostacolo.
Giocare bene ma soprattutto fare punti, posto che la classifica della Roma si sta facendo sempre più preoccupante. Dopo i risultati degli ultimi giorni, sono solo 2 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre l’Europa si sta trasformando in un puntino sempre più lontano da raggiungere. Contro l’Atalanta quasi un testacoda, visto che la Dea, complice il rinvio di Fiorentina-Inter, la sconfitta della Lazio a Parma e il pareggio della Juventus a Lecce, ha la possibilità di piazzarsi al secondo posto in solitaria, tenendo il passo del Napoli capolista.
Roma-Atalanta, probabili formazioni
Qualche dubbio attanaglia la mente di Ranieri, con un’unica grande domanda sullo sfondo: confermare in blocco l’11 visto contro il Tottenham o operare dei cambi? Si va più verso la prima opzione, ma i ballottaggi sono aperti. Non in difesa, dove il terzetto Mancini-Hummels-N’Dicka non si tocca, così come Celik e Angelino sugli esterni. Passabile di turnover potrebbe essere Paredes, con Cristante ad affiancare Koné. Sulla trequarti Dybala ed un El Shaarawy che cerca conferme, anche se Pellegrini e Saelemaekers lo insidiano. Dovbyk da punta un’ovvietà .
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini
Roma-Atalanta: Streaming e Diretta LIVE
Olimpico pronto a ruggire per la prima di Ranieri in casa, in un Roma-Atalanta, in programma alle 20:45 di lunedì 2 dicembre e valido per la 14ª giornata di Serie A, che promette fuoco e fiamme. La partita sarà visibile in Diretta LIVE su Dazn e su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, mentre lo Streaming Gratis è disponibile su Dazn, SkyGo e NOW TV. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.