In casa Roma sono ancora vividi i festeggiamenti per la vittoria per 3-2 sul Porto. I giallorossi hanno passato indenni i playoff, alla vigilia estremamente delicati e complicati contro un avversario di alto rango. Il focus si sposta ora sul campionato, lì dove il 7° posto sta diventando con il passare delle settimane un obiettivo sempre più concreto. I capitolini stanno già iniziando a preparare la prossima gara con il Monza, in programma lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match da non sottovalutare, per compiere quello che risulterebbe l’ennesimo step dal punto di vista mentale.
Tornando sull’Europa League, però, la Lupa è rimasta nella competizione ed ha scoperto il suo destino oggi 21 febbraio, grazie al sorteggio tenutosi a Nyon. L’avversario agli ottavi di finale sarà , infatti, l’Athletic Bilbao, un cliente che potrebbe nascondere più di qualche insidia. La UEFA ha ufficializzato date ed orari delle due gare. L’andata si disputerà giovedì 6 marzo all’Olimpico alle 21:00, mentre il ritorno si disputerà il 13 marzo al San Mamés alle ore 18:45.
Roma, l’Europa per salvare la stagione
Si può dire con estrema certezza che il percorso in Europa League fungerà da possibile salvezza per la Roma. I giallorossi hanno deluso le aspettative in campionato, oltre ad essere usciti in Coppa Italia per mano di un Milan che è stato superiore nella gara secca. Il successo messo a referto con il Porto ha regalato a Claudio Ranieri una qualificazione meritata, l’obiettivo minimo in questo inizio di 2025. Il doppio confronto con l’Athletic Bilbao sarà , però, tutt’altro che facile, con i baschi che sono considerati da addetti ai lavori e non solo come una delle papabili vincitrici del torneo. La Lupa farà leva sull’apporto del suo pubblico, oltre che su una rosa con sete di riscatto dopo una prima fase di annata difficile.