Le ultime ore della sessione estiva di calciomercato saranno cruciali anche in casa Roma. I giallorossi vogliono finire di puntellare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi, con elementi funzionali che diano una mano da subito alla squadra. Il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe soprattutto al reparto arretrato.
Le prime 2 giornate di campionato hanno evidenziato alcune lacune anche nella retroguardia, alla quale mancherebbe un centrale di esperienza ed affidabilità. Nelle ultime ore, i capitolini sembravano essere interessati a Loic Badé, in forza al Siviglia. Stando a quanto fatto trapelare da Footmercato, però, la trattativa in prestito con obbligo di riscatto per il francese si sarebbe arenata.
La Roma avrebbe quindi deciso di virare con prepotenza su Mats Hummels, rimasto svincolato dopo l’avventura al Borussia Dortmund. La Lupa sarebbe disposta a mettere sul piatto del tedesco un annuale da 3 milioni di euro e potrebbe tentare l’all-in già nelle prossime ore, per portare alla propria corte un profilo di caratura internazionale.