La partita con la Juventus si sta avvicinando sempre di più per la Roma. I giallorossi hanno ripreso il loro cammino nel migliore dei modi, dopo la sosta per le Nazionali, e vogliono rimanere su questa strada. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più a quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Il traguardo appariva impossibile solo due mesi fa ma è ora diventato concreto, grazie ad una rimonta di alto profilo. I capitolini stanno scaldando i motori per tentare di mettere al tappeto i bianconeri, pur dovendo fare i conti con alcune assenze.
Una di queste risponde al nome di Paulo Dybala, che dovrebbe rientrare nel mese di luglio. La Joya andrà quindi sostituita ed il profilo ideale, per riuscire in questa impresa, risulterebbe essere Tommaso Baldanzi. Il trequartista italiano ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Tempo, che verrà pubblicata integralmente domani 4 aprile. Nella serata odierna, però, è stata resa l’anticipazione del suo intervento: “Non mi sento il vice Paulo, mi sento Baldanzi ed ogni giorno cerco di migliorarmi. Prima che si facesse male facevamo qualche partita assieme, mi sono trovato bene. Ora che non c’è cercheremo di non far rimpiangere la sua assenza. Mi sento pronto, dobbiamo fare tutti di più“.
Roma, Baldanzi dal 1′ con la Juventus?
Si può dire con estrema certezza che la Roma stia trovando aiuto da tante seconde linee. Tra queste c’è senza ombra di dubbio Baldanzi, per caratteristiche tecniche simile a Paulo Dybala. Il ragazzo nato a Poggibonsi è rientrato nei radar nell’arco delle ultime settimane, dando prova di avere tutto ciò che serve per colpire negli ultimi 20 metri. Il 22enne risulterebbe essere in ballottaggio con Matias Soulé per una maglia da titolare con la Juventus, su quella zolla destra della trequarti rimasta ormai scoperta.