Con l’apertura del calciomercato invernale, la Roma si prepara a muoversi sia in entrata che in uscita per migliorare una rosa che necessita di rinforzi. Tuttavia, i nuovi acquisti saranno legati a possibili cessioni, con il ds Florent Ghisolfi impegnato a trovare soluzioni per valorizzare i giovani talenti che non hanno trovato spazio e per aggiungere qualità alla squadra di Claudio Ranieri.
Opzione prestito per Baldanzi
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Tommaso Baldanzi potrebbe lasciare la Roma in prestito in questa finestra invernale di mercato. Nonostante alcuni sprazzi di qualità durante la gestione di Ivan Juric, il giovane calciatore, arrivato lo scorso anno dall’Empoli per circa 10 milioni di euro, ha trovato poco spazio sotto Ranieri e potrebbe avere bisogno di andarsi a fare le ossa altrove prima di fare ritorno in giallorosso.
Finora, Baldanzi ha collezionato 18 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, realizzando anche due gol (contro Udinese e Sampdoria) e due assist, ma ha accumulato appena 381′ in campionato. In particolare, l’ultima sua apparizione in campionato risale allo scorso 24 novembre, alla prima di Ranieri nella trasferta contro il Napoli, ed è rimasto seduto in panchina nelle successiva cinque partite.
Si raffredda la pista Valencia per Sangaré
Tra i possibili partenti in prestito a gennaio c’è anche il giovane Buba Sangaré, arrivato nella capitale la scorsa estate dal Levante per 1,5 milioni di euro. Il terzino classe 2007 non si è praticamente mai visto in questa prima parte di stagione, in cui ha disputato appena due partite con la Primavera. Sulle sue tracce c’è il Valencia, ma l’operazione ha subito una brusca frenata nelle ultime ore.
Stando a quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma è disposta a cederlo a gennaio solo in prestito secco per farlo crescere, mentre il club spagnolo lo vuole a titolo definitivo o eventualmente in prestito con diritto di riscatto. Il calciomercato è appena iniziato e non è da escludere un nuovo incontro tra le parti nelle prossime settimane.