Obbiettivo continuità . Questo il mantra con cui la Roma torna scende in campo questa sera all’Olimpico, alle 18:45, nella sesta nonché terz’ultima giornata di Europa League. Opposto ai giallorossi c’è un Braga che ha anch’esso bisogno di punti per garantirsi il passaggio del turno, e va battuto anche per aiutare l’Italia con il Ranking UEFA per ottenere il quinto posto Champions, con il Portogallo che insegue. Dopo un filotto di buone prestazioni sono finalmente arrivati i punti contro il Lecce, gli stessi che vanno ottenuti in tutti i prossimi appuntamenti del mese.
Una Roma che sperava sicuramente in una classifica di Europa League diversa arrivata a questo punto della Phase League. 6 punti ottenuti in 5 gare e 21ª posizione, con una sola lunghezza di vantaggio sull’Hoffenheim prima eliminata, uno scenario che non fa dormire sonni tranquilli a tre gare dal termine. AZ Alkmaar ed Eintracht Francoforte saranno gli ultimi avversari, in una competizione che può fare da salva stagione per i giallorossi. Braga che invece si trova a 7, appena un punto sopra la banda di Ranieri, in 18ª posizione, e chiuderà il maxi girone con Union SG e Lazio.
Roma-Braga, probabili formazioni
Mai come in questa gara l’11 titolare della Roma è oggettivamente complicato da prevedere. Se Ranieri si è fin qui concentrato nel costruire le prime certezze del gruppo, giocare ogni tre giorni impone al tecnico di pensare ad un turnover di difficile lettura. Si parte ovviamente da Svilar, con Hermoso che spera di far rifiatare Hummels in difesa, accanto ovviamente a Mancini e N’Dicka.
Sugli esterni cerca conferme Abdulhamid sulla destra, visti gli acciacchi di Celik, mentre sull’out opposto occhio al possibile turno di riposo di Angelino annunciato da Ranieri, con Saelemaekers pronto ad agire da quinto. Impossibile in questo momento fare a meno della coppia Paredes-Koné in mezzo al campo, mentre la trequarti è un vero e proprio rebus: Pisilli si candida per una maglia da titolare, e accanto a lui possibile chance per Soulé dal 1′. Dybala dovrebbe rifiatare, mentre Pellegrini cercherà di far cambiare idea all’allenatore. Torna Dovbyk a sostenere l’attacco.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Abdulhamid, Koné, Paredes, Saelemaekers; Soulé, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Ranieri
BRAGA (3-4-3): Matheus, Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Gabri Martinez, Carvalho, Moutinho, Roger; Bruma, El Ouazzani, Horta. Allenatore: Carvalhal
Roma-Braga: Streaming Gratis e Diretta LIVE
Tutto pronto allo stadio Olimpico per Roma-Braga, gara valida per la sesta giornata di Europa League ed in programma giovedì 12 dicembre alle 18:45. Urge una vittoria ai giallorossi per mettere a posto la classifica ed ipotecare il passaggio del turno. La partita sarà visibile in Diretta LIVE, in esclusiva, su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, mentre lo Streaming Gratis sarà disponibile su SkyGo e NOW TV. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale su Diretta.it.