Ore movimentate in casa Roma sul calciomercato. Dopo lo sbarco di El Aynaoui a Fiumicino e la chiusura per Evan Ferguson con il Brighton, il ds Ricky Massara è al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini il nuovo esterno destro titolare. Il prescelto è Wesley, che dovrebbe essere il terzo acquisto della campagna estiva.
L’esterno brasiliano vuole fortemente la Roma e gli indizi social lo confermano. I giallorossi accelerano e sono vicini all’accordo definitivo con il Flamengo. Per portarlo a Trigoria serviranno 25 milioni di euro, bonus compresi, ma il Flamengo prima di liberarlo deve trovare il suo sostituto.
Cafu: “Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani”
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Cafu, ex terzino della Roma e della Nazionale brasiliana, ha elogiato il suo connazionale: “I giallorossi non potevano fare scelta migliore: Wesley è forte, giovane ed è diventato titolare nel Flamengo oltre a meritarsi la chiamata in Nazionale. Il futuro è suo“.
Se riuscirà a confermarsi anche in Europa: “Non ho dubbi: è molto forte in attacco, ha personalità e gli piace giocare a calcio con la squadra. In più ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando ti punta. In questo momento in Brasile è il miglior acquisto che si possa fare“.
Sul suggerimento che gli darebbe in vista del suo sbarco a Roma: “Di lavorare e di stare tranquillo. Dovrà capire come funziona la piazza di Roma, ma vedrete che riuscirà a imporsi“.
Sull’avere un allenatore come Gasperini che valorizza i suoi esterni: “Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani: capisce l’importanza degli esterni e sfrutta al massimo le loro caratteristiche“.