L’estate è ufficialmente cominciata ed il calciomercato sta per aprirsi. La Roma non vuole farsi cogliere impreparata e cercherà di delineare il piano da seguire in questa finestra di trattative, per rinforzare una rosa già di per sé ben fornita. L’obiettivo del direttore sportivo Frederic Massara è quello di puntellare ogni reparto. Il focus del dirigente italiano andrebbe all’attacco, con Gian Piero Gasperini che avrebbe bisogno nello specifico di una nuova punta centrale. Nella sua prima conferenza stampa con i giallorossi, il coach di Grugliasco è stato chiaro: Artem Dovbyk non partirà e farà parte del progetto. Al tempo stesso, però, sarà fondamentale trovare una degna riserva dell’ucraino.
Eldor Shomurodov saluterà – la Turchia sembra la meta designata – e Tammy Abraham dovrà essere valutato, dopo un prestito tra luci ed ombre al Milan. I capitolini avrebbero quindi dato il via ad un vero e proprio casting per il bomber di scorta, con tanti nomi che risulterebbero essere nel mirino. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, uno di questi risulterebbe essere William Boving, in forza allo Sturm Graz. Il danese avrebbe caratteristiche diverse dallo stesso Dovbyk, essendo una punta più di movimento. La Lupa, però, starebbe tenendo sotto osservazione altri identikit per la zona avanzata.
Roma, anche Emegha e Pinamonti nel mirino
La Roma è consapevole che le vie del calciomercato siano molteplici e che sia fondamentale avere a disposizione un piano A, con delle alternative di lusso. Massara non avrebbe messo nel mirino il solo Boving e potrebbe attingere dal nostro campionato. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, un nome valido per i giallorossi risulterebbe essere quello di Andrea Pinamonti, chiamato a compiere il definitivo salto di qualità della sua carriera. L’italiano dovrebbe far ritorno al Sassuolo, dopo il prestito al Genoa. Attenzione anche ad Emanuel Emegha, reduce da un’ottima stagione al Strasburgo ma conteso anche dal Chelsea. Sarebbe sfumato, invece, Nick Woltemade, con l’Amministratore Delegato dello Stoccarda che lo avrebbe blindato alla corte dei tedeschi.