La Roma ha iniziato a beneficiare dei primi effetti della cura di Claudio Ranieri, che ieri, alla 100ª partita sulla panchina giallorossa, ha conquistato la prima vittoria del suo terzo mandato, superando con un netto 4-1 il Lecce allo stadio Olimpico. Il risultato segna un punto di svolta dopo settimane difficili, caratterizzate da una profonda crisi e dalla contestazione dei tifosi per l’esonero di Daniele De Rossi e i deludenti risultati che ne sono seguiti.
Lina Souloukou è stata una figura centrale nelle critiche mosse dai tifosi, considerata corresponsabile dell’allontanamento di De Rossi. L’ex CEO della Roma ha rassegnato le dimissioni pochi giorni dopo l’esonero del tecnico e dal quel momento si sono perse le sue tracce. Dagli Stati Uniti, però, riferiscono che la dirigente greca sarebbe pronta a tornare al lavoro nel mondo del calcio con un incarico di primissimo livello.
Super ruolo per Souloukou
Secondo quanto riportato dal New York Times, Lina Souloukou sarà nominata Ceo del modello multi-club di Evangelos Marinakis, proprietario del Nottingham Forest. Stando a quanto riportata dalla testata statunitense, il contratto sarebbe in fase di definizione e darebbe all’ex Ceo giallorossa poteri di supervisione su tutte le squadre controllate dall’imprenditore 57enne con cui ha già lavorato ai tempi dell’Olympiakos.
Nello specifico, oltre all’Olympiakos, Marinakis possiede il Nottingham Forest in Premier League, il Rio Ave in Portogallo e avrebbe l’obiettivo di acquisire i brasiliani del Vasco da Gama. Il piano dell’imprenditore prevede che la Souloukou operi da Londra, specificando che proprio il club inglese sarà la sua priorità . Dopo l’ultimo delicato periodo nella Roma, è già pronto un super ruolo nel calcio per la dirigente.
La Roma continua la ricerca del Ceo
Intanto, la Roma continua a lavorare per individuare il nuovo CEO. Il club prevede di ufficializzare la scelta entro gennaio, con Dan Friedkin atteso nella capitale prima di gennaio per occuparsi della questione. In pole ci sarebbe sempre Marzio Perrelli, che attualmente ricopre la carica di Executive Vice President di Sky Italia, mentre sullo sfondo restano i nomi di Antonello dell’Inter e Carnevali del Sassuolo. Proprio quest’ultimo ha commentati le voci qualche giorno fa: “Per ora sono solo voci, ma ci penserei“.