Archiviata la finestra invernale di calciomercato, per la Roma è tempo di proiettarsi ai prossimi impegni, tra i quali ci saranno anche i playoff di Europa League. Il sorteggio ha incrociato le sorti dei giallorossi con quelle del Porto, con il match d’andata che si giocherà giovedì 13 febbraio in terra portoghese, mentre il ritorno sarà all’Olimpico la settimana successiva. Entro il 6 febbraio dovrà essere invece compilata la lista UEFA aggiornata, con Ranieri che dovrà decidere chi inserire tra i nuovi acquisti.
Gollini unica certezza, Rensch verso l’inserimento
Non tutti i neo arrivati potranno infatti essere a disposizione per le prossime gare europee. Il regolamento UEFA permette l’inserimento di tre soli nuovi giocatori, il che costringerà il tecnico giallorosso a dover fare delle scelte. Vista la partenza di Ryan, che aveva costretto alla chiamata di De Marzi e Marcaccini contro l’Eintracht Francoforte, l’unico sicuro del posto è Pierluigi Gollini, che andrà ad occupare lo slot di secondo portiere alle spalle di Svilar.
Favorito per essere inserito in lista anche Rensch, che ha già fornito buone prestazioni dal suo arrivo. Resta invece da capire chi si aggiudicherà l’ultimo posto disponibile tra Salah-Eddine, Gourna-Douath e Nelsson, che sembra poter essere quello con meno chance visto il possibile adattamento a difensori di altri giocatori. L’ex Twente potrebbe spuntarla per poter avere un’alternativa sulle corsie laterali, anche se Gourna-Douath ha dalla sua una maggiore esperienza europea.
Porto-Roma, biglietti in vendita da domani
Nel frattempo, la Roma ha comunicato le informazioni necessarie per i tifosi che vorranno seguire la squadra nella trasferta con il Porto. Questa la nota ufficiale: “Dalle ore 12:00 di mercoledì 5 febbraio possono essere acquistati i biglietti di Porto-Roma, gara d’andata dei playoff di Europa League, in programma giovedì 13 febbraio alle 21. La procedura online prevede l’acquisto di un voucher pdf che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto valido per l’accesso al settore ospiti dello Stadio Dragao di Oporto. In tutte le fase di vendita potrà essere acquistato massimo un biglietto per transazione. Il biglietto (titolo di accesso per lo stadio, formato PDF) sarà inviato all’indirizzo mail indicato in fase di acquisto del voucher, entro le ore 18 di martedì 11 febbraio 2025”.