Roma, De Rossi in conferenza: “Bove non l’ho bloccato, ma sono soddisfatto del mercato”

Lorenzo Gulino
Lorenzo Gulino
De Rossi, allenatore della Roma

Alla viglia della sfida contro la Juventus, il tema caldo in casa Roma rimane sempre lo stesso: il calciomercato. Concluso il grande del lavoro la formazione giallorossa ha ancora un ultimo colpo da mettere a punto, ovvero quello legato al reparto difensivo. Dopo le trattative saltate per Danso e Djalò, Ghisolfi starebbe spingendo per provare a portare Hermoso che, però, sarebbe finito anche nel mirino del Galatasaray. Una situazione complessa, con Daniele De Rossi che si è espresso sul mercato analizzandolo nel complesso.

- Pubblicità -

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Un bilancio positivo, sono soddisfatto del mercato fatto. Senza ombra di dubbio abbiamo alzato il livello della squadra e sono arrivati calciatori molto importanti come Koné. Lui è un calciatore che ci mancava per dare ciccia al centrocampo. Abdulhamid è un ragazzo molto solare e nei primi allenamenti mi è piaciuto molto, ma con lui bisogna fare un lavoro tattico approfondito. Ma sono anche molto contento dell’arrivo di Saelemaekers”.

Ha poi continuatoi parlando anche di Bove: “Mi dispiace per Bove perché è un ragazzo d’oro, ma non l’ho bloccato. Devo prendermi le mie responsabilità, con il rischio che magari diventi forte come Frattesi o Calafiori. Però auguro ad Edo di diventare come loro. Al di là di tutto posso dire, in maniera paradossale, che abbiamo fatto un mercato migliore di quello dell’Inter”.

La Juventus nel mirino

Nonostante il mercato possa essere il tema principale, la Roma dovrà pensare alla sfida contro la Juventus. Una gara complicata, soprattutto visti i risultati delle prime due gare di campionato dove i giallorossi hanno faticato e non poco. A parlarne è stato De Rossi che ha sottolineato la bravura di Thiago Motta: “Thiago è un amico e sta dimostrando di essere un grande allenatore, di quelli con il tocco magico. La Juve è costruita per vincere e sarà dura perché ti può sempre sorprendere nelle scelte di formazione”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P