Si surriscalda l’atmosfera a Trigoria e dopo aver messo da parte l’amara sconfitta contro l’Inter, la squadra di Ivan Juric è tornata a lavoro in vista del match del 24 ottobre contro la Dinamo Kiev in Europa League. Una sfida che potrebbe decretare in parte il percorso dei giallorossi nel nuovo modello europeo. Per ora, la sconfitta contro l’Elfsborg ed il pareggio contro l’Athletic Bilbao non hanno dato grandi risposte alla formazione del tecnico croato che dovrà dunque prepararsi al meglio.
Nella giornata odierna si è dunque svolto l’allenamento, a due giorni dalla sfida contro la Dinamo Kiev ed alcune immagini sono state recuperate e pubblicate dalla stessa società sull’account ufficiale del club. Oltre all’assenza di Stephan El Shaarawy e di Alexis Saelemaekers, con il primo che ancora non ha smaltito totalmente l’infortunio al polpaccio, Juric ha visto allenarsi a parte anche Paulo Dybala, che ha svolto un allenamento programmato per poterlo tenere a disposizione al 100% per la partita contro gli ucraini e per salvaguardarlo da un ulteriore sforzo fisico, visto l’infortunio recente. La decisione, però, verrà presa nella giornata di domani 23 ottobre, nel corso dell’allenamento di rifinitura.
Roma, Hummels attende il debutto
L’attenzione in questa giornata di allenamento non si è concentrata soltanto su Paulo Dybala, ma anche su Mats Hummels, giocatore che dovrebbe esordire con la maglia della Roma, dopo essere arrivato ben dopo la fine del mercato a Trigoria. Il tecnico dovrà soltanto capire se dargli l’opportunità dal 1′ oppure utilizzarlo a gara in corso permettendo così ad Hermoso di scendere in campo. Inoltre per Juric sarà importante valutare anche la condizione fisica di Enzo Le Fee che continua ad allenarsi con il tutore, così come visto anche durante il match contro l’Inter. L’allenatore giallorosso pare infatti riporre molte speranze nell’intelligenza tattica dell’ex Rennes.
Nelle immagini dell’allenamento della Roma di Juric si intravede anche Samuel Dahl, che però, escluso dalla lista UEFA, non prenderà parte alla sfida. Nel corso della seduta, inoltre, ci sarebbe stato anche un breve colloquio tra il tecnico croato e Angelino, che con ogni probabilità andrà ad occupare la fascia sinistra per limitare le frecce ucraine.