Roma-Dinamo Kiev, i precedenti: bilancio a favore dei giallorossi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roma

L’atmosfera intorno all’Olimpico si fa sempre più elettrica, con il match tra Roma e Dinamo Kiev che potrebbe rappresentare uno degli step decisivi per provare a qualificarsi alla fase successiva dell’edizione 2024/2025 dell’Europa League. Una sfida importante, soprattutto per i giallorossi che dovranno ritrovare la giusta carica per mettere da parte il momento negativo e rappresentare una sorta di rinascita per la formazione di Ivan Juric. Il match si terrà alle ore 18:45 del 24 ottobre.

- Pubblicità -

Lo scontro tra Roma e Dinamo Kiev non è certamente inedito: infatti le due squadre si sono affrontate già altre 4 volte nei match di andata e ritorno di Champions League, prima nel 2004/2005 e poi nel 2007/2008. Il primo incontro tra le due squadre risultò piuttosto complicato; la squadra giallorossa infatti perse a tavolino a causa di una monetina arrivata in testa all’arbitro Frisk. Gli ucraini riuscirono poi a vincere, questa volta sul campo, anche nella sfida di ritorno a Kiev, vincendo con il risultato di 2-0, risultato che poi portò all’uscita dalla Champions League della squadra capitolina

Ivan Juric, Roma
Ivan Juric, Roma

Roma-Dinamo Kiev, i precedenti vincenti per i giallorossi

Se la stagione 2004/2005 è risultata abbastanza infausta per il match contro la Dinamo Kiev, la Roma è riuscita a prendersi la propria rivincita due anni più tardi. Infatti, la formazione giallorossa vinse in Champions League contro gli ucraini con il risultato di 2-0 all’Olimpico, con le reti di Totti e Perrotta che archiviarono le pratiche. Straripante invece la gara di ritorno che la formazione allora allenata da Luciano Spalletti vinse con il risultato di 1-4. In quel caso furono decisivi sin da subito il gol di Panucci e Giuly, per poi affidare le chiavi del match a Mirko Vucinic, che con una doppietta non lasciò scampo agli ucraini.

Roma-Dinamo Kiev, Juric cerca la vittoria

Il match tra Roma e Dinamo Kiev risulterà importantissimo per Ivan Juric che, oltre a dover cercare la prima vittoria in Europa League, si ritroverà anche per la prima volta in carriera ad affrontare una squadra ucraina. Da qui infatti la società potrebbe prendere decisioni circa il futuro dell’allenatore, che per ora, è riuscito a portare la Roma a sole due vittorie in 6 sfide.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P