Dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter, per la Roma è tempo di tornare in campo per affrontare un nuovo impegno continentale. Domani, giovedì 24 ottobre, alle ore 18.45, i giallorossi affronteranno la Dinamo Kiev in una sfida valevole per la terza giornata della fase campionato di Europa League. Visto il momento complicato della stagione, per la formazione capitolina sarà di fondamentale importanza riuscire a portare a casa i tre punti, anche e soprattutto per risalire in classifica, che recita un solo punto conquistato dopo due partite.
La Roma ha infatti esordito ottenendo un buon pareggio – non senza rimpianti per l’andamento del match – contro l’Athletic Bilbao, per poi subire una brutta sconfitta per 1-0 con una squadra decisamente meno quotata come l’Elfsborg. Ecco che quindi arrivati alla terza giornata, questo incontro con la Dinamo Kiev rappresenta già un bivio importante per il prosieguo della competizione. I giallorossi devono infatti puntare ad ottenere la qualificazione diretta al turno successivo, ma servirà invertire la tendenza viste le tante squadre in bagarre per entrare nelle prime otto.
Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskyi
Roma-Dinamo Kiev, il pronostico
Alle ore 18.45 di domani, giovedì 24 ottobre, i riflettori dello Stadio Olimpico si accenderanno per ospitare la sfida tra Roma e Dinamo Kiev. Ai giallorossi servirà dare una risposta a tifosi ed ambiente, cercando di ottenere non solo la vittoria, ma di mettere in campo una prestazione di alto livello contro una formazione che, almeno sulla carta, è sicuramente meno dotata tecnicamente.
Per questo motivo, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda la combo 1+over 1,5, con la Roma che ha tutte le carte in regola per vincere anche mettendo a segno più reti. Proprio in quest’ottica, anche l’over 1,5 casa + under 1,5 ospite resta una possibilità, che permetterebbe anche di sbloccare il reparto offensivo, che fino a questo momento non è stato incisivo.