Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni: Hummels e Le Fee dal 1′

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Hummels con la maglia della Roma

La sconfitta contro l’Inter ha segnato la prima sconfitta in campionato per Ivan Juric da quando siede sulla panchina della Roma. Per dimenticare il ko rimediato con i nerazzurri, la formazione capitolina si getta sull’Europa League, dove, nella giornata di giovedì, 24 ottobre, affronterà all’Olimpico la Dinamo Kiev, nel terzo turno di questa fase campionato.

- Pubblicità -

I giallorossi sono partiti male anche in campo europeo, collezionando un solo punto, frutto del pareggio con l’Athletic Bilbao, nelle prime due uscite. La Roma è infatti reduce dalla brutta prestazione con l’Elfsborg e dovrà forzatamente trovare i tre punti per risalire in classifica e puntare alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni

In vista di questo match contro la Dinamo Kiev, Ivan Juric dovrebbe confermare il solito schema tattico. Nel 3-4-2-1 del tecnico croato sarà Svilar a difendere la porta e davanti a sé troverà la consueta linea a tre composta da N’Dicka e Hummels come braccetti, mentre da centrale dovrebbe arrivare l’esordio per Mats Hummels. Sulle corsie laterali nuova chance per Abdulhamid, che si posizionerà a destra, mentre dalla parte opposta è pronto Angelino, che potrebbe ritrovare il suo ruolo a tutta fascia.

A centrocampo invece Juric sembra intenzionato a concedere un turno di riposo sia a Cristante che a Koné, che dovrebbero essere sostituiti da Pisilli e Le Fee, che potrebbe quindi tornare titolare dopo l’infortunio che lo ha a lungo tenuto lontano dal campo. Sulla trequarti dovrà invece dare risposte Matias Soulé, che lavorerà in coppia con Baldanzi, alle spalle di Artem Dovbyk, il cui posto da titolare non sembra in discussione soprattutto vista la mancanza di alternative di sostanza.

Dalla parte opposta invece la Dinamo Kiev dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 e provare a fare male alla Roma con il tridente offensivo composto da Voloshyn, Vanat e Kabaiev. Salvo sorprese invece Shovkovskyi non potrà avere a disposizione Yarmolenko – giocatore più rappresentativo della formazione ucraino – fermato da problemi al tendine d’Achille.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; N’Dicka, Hummels, Hermoso; Abdulhamid, Le Fee, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskyi

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P