La Roma è pronta a tornare in campo domani pomeriggio al Bluenergy Stadium di Udine, dove affronterà l’Udinese in una sfida fondamentale per avvicinarsi alla zona Europa. Dopo la sconfitta rimediata contro l’AZ Alkmaar in Europa League, la squadra di Claudio Ranieri ha l’occasione di reagire e conquistare tre punti preziosi.
Le possibili scelte di Ranieri
Ranieri sembra intenzionato a puntare sul gruppo dei titolari, ma dovrò considerare le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave. Paulo Dybala, che ha raggiunto il numero di presenze per il rinnovo, è reduce da un lungo periodo di impegni ravvicinati ed è stato impiegato in ogni minuto delle ultime partite. Nonostante stia bene, è probabile che venga lasciato inizialmente a riposo per evitare rischi, considerando la sua storia di infortuni.
Al suo posto, dovrebbe tornare titolare Lorenzo Pellegrini, ormai completamente recuperato dopo il lieve stiramento al collaterale che lo aveva fermato nelle scorse settimane. Il capitano agirà sulla trequarti, affiancando Stephan El Shaarawy per supportare Dovbyk, confermato come unico terminale offensivo.
Si rivede Cristante
A centrocampo, Ranieri dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia formata da Paredes e Koné. Entrambi i giocatori hanno bisogno di rifiatare dopo i numerosi minuti accumulati di recente, ma la mancanza di alternative obbliga il tecnico a fare ancora affidamento su di loro. Bryan Cristante, finalmente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi, sarà disponibile ma difficilmente partirà dal primo minuto.
In difesa ci sarà il ritorno di Gianluca Mancini, pronto a riprendere il suo posto dopo aver riposato nelle ultime gare. Completeranno il reparto Hummels e Ndicka, entrambi affaticati ma ancora indispensabili per Ranieri. Intanto, i nuovi acquisti Devyne Rensch e Pierluigi Gollini hanno iniziato ad allenarsi con il gruppo e saranno entrambi convocati per la trasferta di Udine, con il terzino olandese che potrebbe trovare spazio a partita in corso.