Dopo un avvio di stagione tra alti e bassi, la Roma Femminile è tornata alla sua migliore versione. Nell’ultimo weekend, la squadra guidata da Alessandro Spugna ha superato 2-1 la Lazio, conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato e portandosi a -5 dalla Juventus capolista.
Mercoledì è in programma la sfida di Women’s Champions League con il Lione, con il tecnico che spera di recuperare Viens. La gara al Tre Fontane è terminata con il risultato di 0-3 in favore della squadra francese e l’impegno sembra essere proibitivo per le ragazze di Spugna, che avranno bisogno di un’impresa per portare a casa un risultato positivo. Per le giallorosse, però, c’è anche il tempo di festeggiare i traguardi raggiunti la scorsa annata.
Le giallorosse candidate per la top 11
La scorsa stagione, la Roma ha vinto il suo secondo Scudetto consecutivo con tre giornate d’anticipo, per poi vincere la sua seconda Coppa Italia, superando ai rigori la Fiorentina in finale. La squadra di Spugna ha dominato dall’inizio alla fine e le sue calciatrici sono state sicuramente le migliori dell’intero campionato.
Lunedì 2 dicembre si terrà il Gran Galà del Calcio in cui, tra le altre cose, verranno definite le top 11 della stagione 2023/2024. Per la Serie A Femminile, ci sono ben 9 giallorosse candidate: Camelia Ceasar tra i portieri, Lucia Di Gugliemo, Elena Linari e Moeka Minami tra i difensori, Manuela Giugliano e Giada Greggi tra i centrocampisti, Valentina Giacinti, Emile Haavi e Evelyne Viens tra gli attaccanti. Questo l’elenco completo:
Greggi e Linari candidate per il miglior gol della stagione
L’evento assegnerà riconoscimento a calciatori, allenatori e arbitri che si sono distinti nella scorsa stagione. Tra questi c’è il miglior gol e per il campionato femminile, tra le 10 reti candidate, figurano anche due gol segnati da calciatrici giallorosse: si tratta della conclusione dal limite dell’area sotto l’incrocio di Giada Greggi e del tiro da lontano di Elena Linari contro la Sampdoria.