La vittoria per 2-1 nel derby con la Lazio ha permesso di dimenticare parzialmente la sconfitta in Women’s Champions League. Dopo la notizia delle candidate al Gran Galà del Calcio, la Roma Femminile tornerà però ad essere impegnata proprio in campo europeo, dovendo affrontare per la seconda volta in sette giorni il Lione.
Il 3-0 subito al Tre Fontane ha interrotto l’imbattibilità delle giallorosse nella competizione, ma soprattutto ha dimostrato come le transalpine siano superiori, nonostante i gol siano nati da errori da giallorossi. Nel quarto impegno del gruppo A, la formazione di Spugna cercherà quindi l’impresa al Groupama Stadium, con il fischio d’inizio fissato per domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 21.
Le convocate di Spugna
Alla vigilia di questo importante match di Women’s Champions League contro il Lione, Spugna ha reso nota la lista delle convocate. Per le giallorosse importante il recupero di Dragoni, che torna così a disposizione dopo il periodo di stop e potrà essere un’arma importante in uscita dalla panchina. Sarà costretta a restare ai box invece Pilgrim, il cui problema alla caviglia non è ancora stato assortito.
Lione-Roma Femminile, le probabili formazioni
Ad una sola settimana dalla sfida di andata, Spugna sembra intenzionato a confermare quasi interamente l’undici di partenza della sua Roma. L’unico cambio potrebbe riguardare il reparto arretrato, con Hashaw favorita su Di Guglielmo come terzino sinistro, a completare la linea difensiva insieme a Thogersen, Linari e Minami.
A centrocampo il terzetto composto da Giugliano, Kumagai e Greggi non verrà toccato, così come dovrebbe accadere anche per il tridente offensivo, con Haavi e Glionna a sostenere giacinti, con Viens in panchina. In casa Lione anche Montemurro sembrerebbe viaggiare verso la stessa formazione del Tre Fontane, con il temibilissimo tridente Diani, Dumornay e Chawinga.
LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Renard, Gilles, Svava; Horan, Egurrola, Marozsan; Diani, Dumornay, Chawinga. Allenatore: Joe Montemurro.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Hanshaw; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Glionna. Allenatore: Alessandro Spugna