Il weekend che ci attende sarà quello del ritorno in campo anche per la Roma Femminile, che dopo la sosta per gli impegni della nazionali avrà subito una sfida delicata e cruciale. Nel corso della pausa sono arrivate indicazioni importanti per il tecnico Spugna, con le sue ragazze protagonista nel 3-0 con cui l’Italia si è liberata della Danimarca. A brillare sono state in particolare Di Guglielmo, autrice della rete del 2-0, e Giugliano, che con un delizioso colpo di tacco ha servito l’assist per il vantaggio firmato Caruso.
La speranza è che la prestazione con la Nazionale possa essere ripetuta anche domenica, quando al Tre Fontane arriverà la Juventus, che guida la classifica a quota 49 punti. Otto sono le lunghezze di distanza della Roma Femminile, che andrà a caccia della vittoria non tanto per riaprire la corsa Scudetto – con una rimonta che anche in caso di successo sembra essere francamente complicata – ma soprattutto per puntare al secondo posto, occupato momentaneamente dall’Inter, che osserverà il suo turno di riposo.
Scelta l’esperienza di Ferrieri Caputi
Il match tra Roma Femminile e Juventus sarà il primo dopo le tante polemiche createsi in seguito alla sfida tra le bianconere e l’Inter per quella che è stata la direzione arbitrale. Vista la delicatezza della sfida del Tre Fontane, l’AIA ha dunque scelto di affidare la gara a Maria Sole Ferrieri Caputi, contando sulla sua esperienza. Il fischietto di Livorno ha infatti già avuto modo di arbitrare qualche partita anche nel campionato maschile e ha quindi la giusta caratura per poter dirigere un incontro così importante.
Fase decisiva della Poule Scudetto
Come detto, questi 90 minuti saranno fondamentali per il destino della Roma Femminile, che nella prima parte di questa Poule Scudetto ha collezionato solamente sei punti e due sconfitte, una delle quali arrivata proprio contro la Juventus dopo un rocambolesco e spettacolare 4-3. Per cercare di chiudere nel migliore dei modi una stagione complicata restano dunque le quattro partite di ritorno, con la formazione di Spugna che ha le possibilità di centrare un en plein di vittorie.