La giornata di oggi 29 marzo è stata estremamente positiva per la Roma Femminile. Le giallorosse sono infatti tornate in campo allo stadio Tre Fontane, per quanto concerne la Poule Scudetto. Le ragazze guidate da Alessandro Spugna sono scese in campo alle 15:00 contro la Fiorentina, in una partita cruciale per ciò che riguarda la qualificazione in Europa. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-0 in favore delle capitoline, che hanno messo subito la pratica in discesa.
Marta Pandini ha infatti portato avanti la Lupa al 5′ minuto, mentre Moeka Minami ha siglato il raddoppio al 41′ minuto. Nella ripresa il copione non cambia, con le padrone di casa che tengono bene il campo ed annullano la Viola. La Roma mette in cascina 3 punti pesanti e sale al 2° posto in classifica, dietro ad una Juventus che appare però difficilmente recuperabile. La Fiorentina, invece, crolla in trasferta e resta in quarta posizione, a quattro lunghezze dall’Inter terza.
Roma Femminile, i prossimi impegni
La vittoria per 2-0 con la Fiorentina permette alla Roma di risalire la china della graduatoria. Le giallorosse hanno messo a referto una prestazione convincente, dopo la sconfitta patita con il Milan solo la scorsa settimana. Il calendario delle capitoline diventerà ora estremamente delicato, con la prossima gara che andrà in scena il 13 aprile con la Juventus capolista. Dopo soli 5 giorni, invece, sarà la volta della sfida con l’Inter in trasferta, per confermarsi in zona Europa. L’ultimo impegno di questa annata sarà , invece, la finale di Coppa Italia proprio con le bianconere, in programma il 17 maggio.