La prima squadra maschile sta delineando il piano per il calciomercato, ma anche la Roma Femminile si prepara in vista della prossima stagione. Reduci dal terzo posto nella Poule Scudetto e la sconfitta per 4-0 in finale di Coppa Italia con la Juventus, le giallorosse vorrebbero presentarsi con nuovi stimoli alla prossima annata. L’obiettivo è quello di fare la voce grossa in campionato, scalzando la Juventus dal ruolo di capolista. Il calendario dell’anno che verrà sta iniziando a delinearsi, con la giornata di oggi 24 giugno che è stata cruciale in tal senso. In quel di Nyon, infatti, le capitoline hanno scoperto le loro avversarie nel secondo turno di qualificazione alla Women’s Champions League.
Essendo la squadra con il coefficente UEFA più alto, la Lupa è partita come testa di serie ed ha conosciuto il proprio destino, nella prima fase della prossima Coppa Campioni. La squadra della Capitale se la dovrà vedere con l’Aktobe. Qualora dovesse battere la compagine kazaka, la Roma affronterà la vincente del match tra lo Sparta Praga ed il Nordsjaelland e con una vittoria strapperebbe il pass per la Champions League.
Roma, Rossettini come post Spugna
La Roma si dovrà quindi preparare in vista del preliminare di Champions League, da vincere a tutti i costi per partecipare ancora una volta nella massima competizione internazionale. Al tempo stesso, però, le giallorosse dovrebbero fare i conti con il nodo legato al prossimo allenatore. Alessandro Spugna ha salutato il club dopo la delusione della debacle in finale di Coppa Italia ed andrà, quindi, sostituito con un profilo all’altezza. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Luca Rossettini. Quest’ultimo ha fatto vedere ottime cose prima nell’Under 17 e poi in quella 19 del Padova, dando prova di avere le giuste caratteristiche per un allenatore emergente. La società della Capitale starebbe premendo per il 40enne, con la speranza di strappare il suo si e dare il via al progetto del futuro.