In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Roma, Saki Kumagai ha raccontato alcuni momenti della sua carriera, oltre che proiettarsi nel futuro. Queste le sue prime parole: “Fin da piccola il mio sogno era quello di giocare con la nazionale giapponese. Ma non avrei mai immaginato di poter giocare così a lungo ad alti livelli. Vincere per me vuol dire raggiungere un obiettivo. Sono a conoscenza della felicità che regala un successo ed è per questo che non voglio smettere mai”.
La centrocampista della Roma Femminile ha poi parlato della vittoria del Golden Foot Award, importante riconoscimento andato alla calciatrice giapponese. Questo il suo pensiero sul premio: “Ho ricevuto in anticipo la notizia della vittoria del Golden Foot Award, sono stata felice e onorata di ricevere lo stesso premio assegnato in passato a tante calciatrici importanti. Ne approfitto anche per ringraziare le mie compagne di squadra, che mi hanno aiutata”.
Kumagai ha poi concluso esprimendosi su quali siano i propri sogni futuri: “Rispondere è difficile (ride, ndr). Spero di continuare a giocare a calcio a questi livelli ancora per tanti anni e allo stesso tempo di continuare a lavorare per far crescere il calcio femminile, soprattutto quello giapponese. Credete sempre in voi stessi, come faccio io con me stessa”.
I prossimi impegni della Roma Femminile
Kumagai è un punto fermo della Roma Femminile, con la sua presenza che resta di fondamentale importanza per il centrocampo di Spugna. In questo momento la formazione giallorossa è ferma per gli impegni delle nazionali e tornerà in campo il prossimo 6 dicembre. Ci sarà un nuovo impegno molto importante per la rincorsa in campionato delle capitoline, con il Como che arriverà al Tre Fontane.
Per la Roma si tratterà di un match molto delicato, in cui servirà una reazione dopo il pareggio con il Sassuolo e la sconfitta a Lione. Proprio la Women’s Champions League tornerà ad essere protagonista mercoledì 11 dicembre, con la trasferta fondamentale in casa del Wolfsburg. Questa gara potrebbe infatti essere decisiva per l’obiettivo passaggio del turno, con le giallorosse che in caso di vittoria ipotecherebbero il secondo posto, occupato in questo momento a parimerito proprio con le tedesche.